Vai al contenuto

Pesci Pappaqgallo Di Acqua Dolce

alexumegghiu

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere molte cose sul pesce pappagallo dolce so che nn si può riprodure perchè è ibrite ma c'è qualche possibila di accopiarsi e che nasca qualche piccolo ?? so anche che sono molto territoriali quando fanno le vuova vero ? ??? e come mai la femmina ora sta ferma in un angolo mentre il maschio gira su tutta a vasca e quando la vede la insegue ?? puo essere che stia facendo le vuova ?? ( l acquario nn è mio ) io do solo una mano xd ditemi tutto quello che sapete grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci pappagallo sono cicilidi!! Sono molto aggressivi anche se sono molto belli in quanto hanno colori molto sgargianti!! La dimensione massima che arrivano è di 20 cm, vogliono una temperatura tra i 26 e i 28° (come la maggior parte dei pesci tropicali) e la durezza(GH) 10 la quale è molto importante negli acquari marini!! Ingordo accetta qualsiasi tipo di mangime. secco in scaglie o in granuli, liofilizzato, artemie o chironomus surgelati. Necessita di una vasca grande, date le sue dimensioni ed il suo appetito, con molti legni, piante e rocce, non è molto esigente per quanto riguarda i valori chimici, l'unica precauzione da prendere consiste nell'effettuare abbondanti e frequenti cambi di acqua.Essendo un ibrido non è fertile( Dato che viene dall'accoppiamento di due ciclidi il severum e il Synspilum), anche se depone le uova queste non si sviluppano.

Link al commento
Condividi su altri siti

red parrot è un ciclide molto c.....zz. necessita di vasche molto ampie.

Quando li allevavo mi deponevano in continuazione, scacciando chiunque( anche oscar e synspilum).

ovviamente quelle uova non si sono mai schiuse.

una possibilità di riprodurre questo ciclide c'è e sarebbe riuscire a trovare una femmina di parrot disposta ad accoppiarsi con esemplare maschio di citrinellus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...