Vai al contenuto

Aiuto La Zampetta!


pink

Recommended Posts

Vi prego aiutatemi, la mia cavietta si è incastrata la zampetta nella grata del fieno e per uscire ha lasciato attaccata l'unghia!!!!!! Ha persdo tantissimo sangue ora non so che fare!!!!!!! lei sembra normale la gabbia è dissanguata!!!! poi ho i 2 maschi che si stanno ammazzando nell'altra gabbia!!!! Non so a chi darlo vorrei farlo adottare ma i negozi non me lo prendono perchè ha già 8 mesi!!!! Aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pink sta perdendo ancora sangue? Prova con l'ovatta o con la polvere emostatica in un video vidi che si può intervenire così per bloccare l'emoraggia alle unghiette. L'ovatta tamponala sopra direttamente e per la polvere mettine un po' sopra e poi dopo pulisci la zampina di modo che non la ingerisca. Per l'adozione se proprio ne hai bisogno puoi mettere un annuncio nella sezione annunci del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pink non ti allarmare che vedrai non è nulla di preoccupante....magari prova a telefonare la vet che sicuramente ti darà ottimi consigli e se riterrà opportuno ti chiederà di portarlo per una visita!

Per quanto riguarda gli altri due devi separarli se vedi che proprio non vanno daccordo....i motivi dei litigi possono essere molteplici....diciamo che il primo è se stanno sempre chiusi in una gabbia troppo piccola, oppure proprio è un discorso di "profumo" e allora ti consiglierei di lavargli il didietro a tutti e due e farli incontrare in zona neutra.

Poi non ho ben capito ma perchè e quale vorresti dare via? sappi che la coppia non è il caso di metterla insieme soprattutto perchè rischieresti che la femmina rimanesse incinta e soprattutto a 8 mesi non è il caso di fargli fare un parto perchè è piuttosto rischioso.

I maschi....beh se li separi uno rimarrà solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, la zampetta non sanguina piu....mi faceva una tenerezza....non sapevo cosa fare. Io ora ho 2 maschi in una gabbia e la femmina che ha partorito la tengo in un altra gabbia con i suoi 2 cuccioli. Vorrei dare via almeno un maschio, quello un pò piu aggressivo, che ha 8 mesi. Un cucciolo finito lo svezzamento lo prende una mia amica, l'altro credo di tenerlo io. Il fatto è che non posso mettere un altra gabbia, e non posso nemmeno vederli piu litigare! Ora ho messo l'annuncio sto aspettando l'approvazione. Se a qualcuno di voi interessasse (sicuramente mi fido piu di voi che di un negoziante) io sono di Roma. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi mettere anche sugli annunci ....li trovi in alto.

Quanto hanno i cuccioli? lo sai vero che dopo un mese e mezzo sono già riproduttivi e quindi è il caso di separarli per sessi !!!???!!!!

Poi vedi tu...asseconda del sesso se sei fortunata potresti mettere una femmina con la madre e un maschietto con il padre così non rischano di sentirsi soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero....io ho visto che la ragazza che ha tirato su i miei due "polpettoni" li separa intorno al mese e mezzo.....per ora mi ha confermato che non gli è mai capitato che le femmine fossero rimaste incinta.

Però sai...l'eccezione ci può stare eccome :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...