Vai al contenuto

Coppietta

alice.b

Recommended Posts

Ciao!tre settimane fa dopo la morte del mio toni beellissimo cavione peruviano ho deciso di prenderne 2 x farsi compagnia..comprati come due maschi ora mi accorgo che non hanno come dire..gli stessi attributi!e quello che dovrebbe essere il maschio vicino all'altro fa dei lunghi brrrrrrrrrrrrr che ho letto sia un corteggiamento..può essere che la femmina sia già in cinta?come lo capisco?non li ho mai visti "coprirsi"diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice, sei sicura del fatto che non siano dello stesso sesso? Perchè quel brrr lo fanno anche per determinare la propria dominanza sugli altri porcellini, anche dello stesso sesso. E' un verso per dire qualcosa del tipo: "Qui comando io" e di solito ondeggiano il sederone mentre lo fanno. Questo atteggiamento nelle coppie o nei gruppi è normale, c'è sempre uno che domina. Se non riesci da sola a capire se sono dello stesso sesso o meno, la soluzione ideale e fartelo confermare da un veterinario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno separarli....almeno per scongiurare il pericolo concepimento:P

Se puoi fai delle foto così da farcele vedere.....magari riusciamo a capire.

Le femmine di solito si distinguono perchè hanno come una Y mentre i maschietti hanno un piccolo pallino e se si preme appena sopra sul pancino dovrebbe uscire il pene.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente su tre mesi..ma furio..anzi furia:)è un pò più grandicella ma la negoziante tanto per cambiare non ne sapeva molto..anzi ormai è un mese che ce li ho quindi 4!una figliata non è un problema visto che devo cmq separarli e tenere due gabbie almeno non resteranno soli sono così uniti..però vedrò di portare i figli dal veterinario x essere sicura di separarli giusti! :P secondo te in quasi un mese è possibile che abbiano già fatto il misfatto?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche prima di averli presi se li hai comprati a 3 mesi ;) diventano fertili subito. Però se la femminuccia non è già cicciottella e non ha sporgenze inconfondibili sui lati vuol dire che il misfatto potrebbe o non essere avvenuto, o che la gravidanza sia di pochi giorni, ancora non visibile quindi. La gravidanza dura 60-70 giorni circa se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se li vuoi far figliare lasciali uniti...solo prima del parto separa il maschio perchè di solito tende a riprovarci subito dope e due gravidanze così vicine non sono molto nè molto sane e neppure una situazione ottimale per te (ti ritroveresti a non saper più che fare con tutti i caviotti).

Quindi....pensaci bene......anche perchè a quel punto li dovrai separare per forza a meno che tu e non faccia sterilizzare il maschiietto.

Quindi dopo un mese e mezzo dal parto dovrai separare i figlioletti a seconda del sesso.....maschi con il papà e femmine con la mamma.

Ti ritroverai con due gabbie che chiaramente dovranno essere grandi (1 metro per 60 minimo).

Ecco qua elencato un riassuntino di quello che poi si verificherà......facci sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...