Simosim Inviato Giugno 27, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2009 Ciao a tutti, mi sn appena iscritta su qst forum xkè penso ke faccia sempre bene consultarsi x avere più info riguardo ai nostri adorati caviotti! Io ho un porcellino inglese a pelo corto liscio ke si chiama Scricciolo, ha all'incirca 10 mesi ed è il mio dolcissimo tenerone! Inutile dire ke lo tratto come un figlio, assicurandomi ogni giorno di fornirgli cibo e fieno in quantità e la giusta dose di vitamina c! Ma passiamo al quesito... quattro giorni fà, gli ho affiancato la caviotta della mia amica di circa un anno e mezzo (lei ha già avuto una precedente cucciolata!), xkè abbiamo deciso di farli accoppiare! Scricciolo è subito impazzito x lei, tanto ke nn riusciva più a stare da solo nella sua gabbietta senza emettere lamenti acuti! Così l'ho messo nella gabbia di lei e subito è iniziato il corteggiamento tra fusa e annusamenti vari. Il tutto è durato circa tre giorni, xkè credo ke stanotte sia avvenuto il grande evento, dato ke stamattina e tutt'oggi i due mi sembrano piuttosto tranquilli e quasi nn si considerano più come prima! X curiosità poco fà ho voluto pesare i porcellini e ho notato stranamente ke Scricciolo è dimagrito di circa 60 grammi... ma come è possibile?! Può essere ke in qst giorni, troppo occupato a corteggiare la sua amata si sia nutrito di meno del solito? Eppure nn ha subito cambiamenti nella dieta, accetta sempre volentieri di mangiare verdura e frutta fresca e si nutre regolarmente del suo pellet (O....w Cavy Cu+si+e) e del suo fieno fresco (W+st+rn T+m+thy)! Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Soprattutto rassicurarmi ke può essere normale? Grazie 1000 in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 27, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2009 guarsa sicenra^mente non saprei, dipense se prima aveva appena mangiato e se usi una bilancia elettronica...quelle sono pazze!!!io quando la mia era incinta mi dava ogni giorno pesi diversi, ho smesso di pesarla, era inutile e inattendibile quella bilancia. secondo me può essere l'esercizio ....ma non saprei, aspetta le esperte ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simosim Inviato Giugno 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2009 Sinceramente è da qnd aveva tre mesi ke lo peso sempre cn la stessa bilancia (elettronica) e nn mi ha mai dato problemi, ogni settimana aumentava regolarmente di peso! Quindi nn saprei, forse è come hai detto tu, un pò di esercizio in più ed è diventato più snello! Aspetto cmq altre risp. Grazie cmq! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 27, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2009 L'amore toglie l'appetito hahahaha!!!!!! Beh controllalo vedrai che riprenderà peso in un balletto....se non fosse così allora magari c'è qualcosa di strano. Ma non ti preoccupare penso proprio che sia stato preso più dalla femminuccia che dal cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simosim Inviato Giugno 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2009 Tutto ok, finalmente il mio porcellino ha iniziato a rimettere sù peso! Credo proprio ke in quei giorni sia stato preso + dalla femminuccia ke dalla pappa Grazie 1000 x le risp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora