Vai al contenuto

Bagno...mm Che Passione!

FeDe&PoLlY

Recommended Posts

Salve a tutti , utenti!

Oggi sono quì per domandarvi una cosa che mi ronza nella testa da mesi:

Possiedo un Labrador retriever di un anno.I labrador sono conosciuti anche poichè sono cani da riporto in acqua.La mia cagna non ne vuole sapere di acqua,bollicine,sapone.Vi dico solo che quando le faccio il "bagnetto"sembra di essere all'Acquafan di Riccione :lol: !!!

Vorrei consigli su come farle "perdere"questa paura e come invogliarla a imparare a nuotare!!

Grazie in anticipo

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare di fare prendere confidenza con l'acqua piano piano, senza forzare. Magari provando a giocare a riporto (che a loro in genere piace), fai cadere l'oggetto in acqua e con voce gioiosa lo inviti ad andare a recuperarlo. Con tempo e pazienza potresti ottenere dei risultati. Non è detto che tutti i cani "da acqua" la amino, anche questa è una cosa soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare di fare prendere confidenza con l'acqua piano piano, senza forzare. Magari provando a giocare a riporto (che a loro in genere piace), fai cadere l'oggetto in acqua e con voce gioiosa lo inviti ad andare a recuperarlo. Con tempo e pazienza potresti ottenere dei risultati. Non è detto che tutti i cani "da acqua" la amino, anche questa è una cosa soggettiva.

Certo,ok grazie.Poi volevo chiederti una cosa..per caso sai io dove posso portare il mio cane a fare delle nuotate se mai una volta dovesse imparare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...