Vai al contenuto

Comportamento Oranda


Gab

Recommended Posts

salve a tutti,

ho un piccolo problema con un' oranda del mio acquario...

praticamente sta sempre sul fondo e si muove solo per mangiare,non ha puntini bianchi sulle squame,all'inizio ho pensato che essendo stata presa da poco e l'acqua del mio acquario era più fredda di quella dove era tenuta al negozio,avesse freddo ma ormai sono 3\4 giorni che si comporta così...

a volte si lascia galleggiare sul pelo dell'acqua e tiene la pinna dorsale quasi sempre chiusa!

in più ho notato che i sassetti del fondo, alcuni si sono macchiati di marrone!

che ne pensate?

considerate che gli altri 4 pesci stanno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tanto bene non stia, ma l'hai già comprata così, non penso sia colpa tua... a quanti gradi è la temperatura dell'acqua? Che dai da mangiare, scaglie o granuli? Quando si lascia galleggiare lo fa a pancia in su o dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tanto bene non stia, ma l'hai già comprata così, non penso sia colpa tua... a quanti gradi è la temperatura dell'acqua? Che dai da mangiare, scaglie o granuli? Quando si lascia galleggiare lo fa a pancia in su o dritta?

quando l'ho comprata stava bene,quando si lascia galleggiare rimane nella giusta posizione e da mangiare le dò le scaglie!

inoltre ha iniziato ad avere un lato della coda un pò rovinata,come se fosse tutta tagliuzzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oranda hanno il problema dell'infiammazione della vescica natatoria, che da loro problemi di equilibrio, il mangime è preferibile dare quello in granuli che cade sul fondo e non gli permette di ingerire aria, che verrà difficilmente espulsa causa lo stomaco compresso dei pesci di questa forma... un'altra causa potrebbe essere la temperatura dell'acqua che non mi hai detto e la qualità della stessa, più la dimensione della vasca, per 5 pesci dovresti avere almeno una vasca da 120l. Io ne ho 5 in 180.

Somministra qualche pisellino sbollentato e sgusciato, per qualche giorno, e solo quello... a tutti i pesci, li aiuterà ad evacuare ed a liberare l'ntestino dell'aria in eccesso...

Se ci sono pinne sfrangiate potrebbe esserci una batteriosi in corso... mi servono i valori dell'acqua...

I pesci a volte sembrano sani in negozio, perchè magari sono arrivati da poco e manifestano lo stress del viaggio solamente giorni dopo il loro arrivo, al quale aggiungiamo lo stress del cambio acquario quando vengono comprati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...