Vai al contenuto

Ma Una Alternativa Al Pellet Non C'è?


Buba

Recommended Posts

Io mi rendo sempre più conto che mi vanno via più soldi in lettiera che per dargli da mangiare!

Per non parlare del peso....io ho una gabbia di un metro per sessanta a tre piani......sapete quanto pellet a settimana di parte.

Questa settimana sui soppalchi ho messo le traversine ma dopo due giorni sono sporche e vanno cambiate.

Sinceramente è più facile da pulire così però mi rendo conto che non è il massimo.

Qualcuno mi aveva consigliato la carta tritata con quegli arnesi da ufficio che fanno la carta a fili....ma ho mille dubbi sia sull'assorbenza sia sulla sicurezza.

Urge consiglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm la carta non so. Credo inizierebbe a puzzare subito.

Oltretutto i miei se ne ciberebbero sicuramente, non so i tuoi.

Quando Champagne ha avuto i calcoli io ho messo il pile come lettiera (per poter controllare che non facesse più pipì sanguinolente).

Devo dire che non è andata male come esperienza un giorno da un lato, un giorno dall'altro e poi a lavaggio.

Certo l'idea che camminassero sul pile pieno di pipì non mi garbava molto. Quindi appena risolto il problema sono tornati sul pellet che mi sembra la soluzione migliore.

Potresti provare con la segatura depolverizzata, ma i tuoi mi sa che si riempirebbero di pezzettini da subito, soprattutto il "cagnolino", con tutto il pelo che ha...

Oltretutto la segatura è da controllare per evitare che ci siano scaglie che possano ferire i piccoli... troppo complicata la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco buba..

anch'io quando avevo il coniglio spendevo un sacco solo per il pellet..

io sinceramente le ho provate tutte.. però con il pellet mi sono trovata benissimo..assorbe alla grande e potevo anche pulire solo 1 volta a settimana che l'odore non si sentiva..

l'unico consiglio che posso darti è di comprare i sacchi grandi di pellet proprio per le stufe e non quello in negozi di animali che costa il doppio..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la cartâ tritata ha un potetre assorbente pari a quasi 0... quella di ufficio intendo...quella pressato forse sì...... bisognerebbe conoscere qualcuno che lavora in quell' ambito e chiedere gli scarti hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che posso darti è di comprare i sacchi grandi di pellet proprio per le stufe e non quello in negozi di animali che costa il doppio..

Costa poco e assorbe tanto quanto quello per animali che per un paio di volte ho provato anche io. Solo che veramente è troppo costoso e in un sacco è troppo poco. Il sacco per stufe da 15kg ti durerà circa tre o quattro cambi, come ho notato io a occhio per la mia nuova gabbia che è di poco più piccola della tua. Anche se non è stagione facendo un giro per i brico della tua città potresti trovarne rimanenze di magazzino.

Oppure c'è il fieno, come ho letto che fa Briciolona, ma anche quello nei sacchi costa un bel po' e l'assorbenza è scarsa, va cambiato spesso.

C'è anche il pile, ma insomma, sappiamo tutti che è un po' scomodo.

Per la carta io non mi fiderei, anche a cambiarla spesso per evitare che si inzuppi totalmente, penso che si divertirebbero molto a mangiarsela! :lol:

Poi ovvio, sono scelte personali! Che variano sia per la tasca che per la comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...solo qui non si trova più il pellet da stufa.....ieri ho visto un cartello con scritto "centro pellet" magari li lo posso trovare a meno.

Io con le traverse sui soppalchi mi trovo bene....certo però che anche quelle costanoooooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...