Vai al contenuto

Help Culetto Sporco

Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò che non scrivo ma le porcelle stanno benissimo fortunatamente, crescono a vista d'occhio :bigemo_harabe_net-117:...

Oggi ho pulito la loro gabbiona, e nel frattempo le ho pettinate, mi sono accorta che Sinfony ha tutto il sederino sporco lei ha il pelo tutto bianco di dietro e lunghissimo perchè è una pelosona pazzesca, solo che è diventato tutto giallo e si è inzuppato di pipì, glielo accorciato tutto ma è rimasto comunque sporco ci sono anche dei nodini ma appena la pettino comincia a fischiare fortissimo, quindi non posso togliere bene i nodini :bigemo_harabe_net-127:.. Io solitamente sono contraria ai bagni non li faccio nemmeno ai miei conigli, perchè penso che sono animali puliti e che si lavano da soli e quindi è solo uno stress per loro, infatti si mantengono abbastanza pulite ad esempio Melody che è abbissina è pulitissima ma Sinfony povera con tutto quel pelo, che dite dovrei lavarla? magari non tutta ma solo il sederino? che prodotto devo usare? C'è anche da dire che è fifona e so a priori che per lei sarà uno stress però è troppo sporca :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna, sì io ti direi che è proprio il caso di fare un bagnetto al sederotto e dintorni! Cioè, se proprio non riesci a levare lo sporco in nessun modo credo proprio che lei ne soffrirebbe a stare con quell'appiccicoso addosso.

Ieri ho dovuto farlo alle mie per farle incontrare e attenuare gli odori. Ti posso dire che avevo paura anche io di sbagliare o farle stare male, ma grazie anche ai consigli di Buba mi sono convinta e direi che mi sono anche divertita e loro son state buone, nessun trauma! ;)

Puoi usare un po' di shampoo per bambini della Jo****n, diluito in acqua tiepida. Io ieri ho messo il tappo al lavandino, in cui avevo messo una pezza sul fondo, e raccolto un po' di acqua tiepida, giusto poche dita. Poi ho tenuto le porcelline dal busto e le ho fatte poggiare dritte in piedi sulla pezza e nell'acqua (arrivava sul pancino), ho bagnato e insaponato il culetto e un po' del pancino e poi ho sciacquato con acqua corrente sempre tiepida. Sembrava che le mie si stessero rilassando a quel tepore! Mi raccomando attenta ad orecchie e occhi, non deve andarci acqua. Poi dopo aver asciugato il grosso con l'asciugamano son passata al phon, mettendo una mano sul porcellino in direzione dell'aria non ti puoi sbagliare e ti accorgi se il getto è troppo forte o caldo.

Detto così pare un casotto, ma ci ho messo neanche 20 minuti a testa : ) Secondo me starà meglio dopo, fidati! Prepara tutto l'occorrente prima, shampoo diluito, asciugamano, phon e nel caso un po' di verdura per distrarla per bene durante l'asciugatura :P se c'è bisogno di tagliare ancora il pelo, fai come fanno i parrucchieri, con le dita prendi la lunghezza e taglialo al di sopra, così non rischi di graffiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita grazie mille per tutti gli utilissimi consigli :bigemo_harabe_net-146:

Il rischio che vada acqua negli occhi non c'è perchè io bagnerò solo il culetto nel resto è pulitissima :bigemo_harabe_net-117:

So che per lei sarà stressante è molto timida non riesce a sboccarsi, calcola che non mangia nemmeno dalle mie mani :bigemo_harabe_net-102: eppure sono quasi 5mesi che è con me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Luna ;) Ti dirò anche le mie fanno le timidone ogni tanto, ma durante il breve bagnetto si sono rilassate e soprattutto mi è sembrato proprio che si fidassero di me. Secondo me questa è anche una buona occasione per farla affezionare di più a te : )

Speriamo allora che siano come le tue, poi ti farò sapere :bigemo_harabe_net-117:

grazie ancora mi sei stata di grande aiuto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Mcristina :bigemo_harabe_net-122:

Guarda Luna ...io con i Ichi non ce la faccio a non lavargli il didietro....non ce la fanno a pulirsi bene li e quindi ogni tanto va fatto.

Io in un anno non ho mai fatto il bagno completo....gli lavo solo la parte delle chiappone!

Vedrai che basta organizzarsi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Mcristina :bigemo_harabe_net-122:

Guarda Luna ...io con i Ichi non ce la faccio a non lavargli il didietro....non ce la fanno a pulirsi bene li e quindi ogni tanto va fatto.

Io in un anno non ho mai fatto il bagno completo....gli lavo solo la parte delle chiappone!

Vedrai che basta organizzarsi :lol:

Mha infatti perchè Ichi è lo stesso colore di Sinfony e lo stesso tipo di pelo quindi immagino :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda giusto ieri lo guardavo che ne ha tanto bisogno anche lui ma aspettavo a farla perchè ancora non so se ha il raffreddore o no.

Io ci potrei pare un golfino con i peli di Ichi da quanti ne ha e dietro lo taglio perchè sennò sarebbe impossibile ma dopo poco è già lungo di nuovo.

Anche a me avevano detto che erano animali puliti e che non necessitavano di bagnetto........beh.....i miei sono puliti sul davanti ma sul dietro caliamo un velo pietoso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, oggi ho fatto il bagnetto a Sinfony, mentre le lavavo il sederino era tranquilla un pò spaventata si, ma non troppo, invece appena ho inziato a pettinarla e asciugarla con il phon non si poteva più tenere :bigemo_harabe_net-163:

Il pelo è rimasto lo stesso giallino però, diciamo che nonostante il bagnetto non c'è stato un grosso miglioramento :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia :D Certi rumori li spaventano proprio tanto! Le mie erano abituate già al phon perchè mi asciugo i capelli sempre in camera dove ci sono anche loro.

Il grosso dello sporco sul sederotto di Sinfony è andato via, no? Ora puoi intervenire periodicamente con salviettine per bimbi o panni umidi asciugandola dopo. Per evitare che si sporchi di nuovo il pelo troppo presto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...