kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Ciao ragazzi, stamattina ho "allestito" la nuova dimora per tutte e tre e ora sono insieme da poco lì dentro. Molto molto fracasso. Tutte fanno brrrr e versetti striduli a turno, ondeggiano il sederone e si fronteggiano con aria di sfida. Ogni tanto si calmano andando vicino al portafieno ma, scusate il termine ma è proprio quello, quella stronzetta di Priscilla non fa che provocare le altre due, cosa che già prevedevo. Camminano tranquille finchè non si incontrano si "smusano" e si azzuffano. Se sono in due arriva l'altra e si butta da sopra. Mamma che macello! So che lo fanno per il territorio. Ma quanto durerà? Consigli? A parte il bagnetto dell'amicizia... Se infilassi là dentro una mano adesso penso che scatenerei l'inferno. Le devo lasciar fare a meno che non veda azzuffamenti pericolosi?? Povere piccole non deve essere piacevole per loro... :( Se le rimprovero a voce alta faccio male? Le agito? E intanto quando le vedo azzuffarsi non so cos'altro fare per distrarle e farle separare. Praticamente sto scrivendo con la testa girata dietro a guardare loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Se non vedi sangue e ciuffi di pelo non ti preoccupare....devono solo "organizzarsi"! Io al bagnetto dell'amicizia ci farei un pensierino Nel tempo poi vedrai che si calmeranno....magari qualche zuffetta ci sarà sempre ma se non sono cose violente non ti devi preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Le ho appena sentite fare un baccano enorme dall'altra stanza. Mi sono avvicinata e le ho viste che se le davano di santa ragione in due poi l'altra dava il suo contributo non so per difendere chi. E dopo che gridando sono riuscita a farle staccare hanno iniziato a battere i denti abbastanza forte. Non mi devo arrendere vero? Alternano momenti di tregua a zuffe assurde, questa soprattutto. Non voglio che si facciano male. Mi sa che devo subito convocare qualcuno che mi aiuti con il bagnetto al più presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Che sapone dovrei usare per lavarle? Buba o qualcun altro potreste consigliarmi una o qualche marca via mp per favore? Anche se nella mia città o sono marche comuni e scadenti o niente... Speriamo di trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 non preoccuparti ....la marca che ti indico io la trovi al supermercato vedrai sia lo shampoo consigliato (facile eh) e come fare al meglio il bagnetto. Alcune precisazioni....nel video secondo me mette troppo shampoo, io di solito lo diluisco prima una piccola quantità in una tazza con un pò di acqua giusto per non esagerare con la schiuma. Un'altra cosa...di solito non è necessario fare il bagno a tutto il corpo del porcellino ma solo il sederone....e secondo me nel tuo caso è l'ideale. Per facilitare l'operazione guarda anche questo video, ti tornerà utile perchè nel tuo caso secondo me così torna più facile. Usa meno acqua rispetto al video.....(li pare che affoghi) ......e con la mano destra tieni sollevata la parte del dorso in modo da bagnargli solo il posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Grazie grazie davvero. Spero che sia un'ottima soluzione per tranquillizzarle insieme. Qui la situazione è ancora in via di sistemazione, ora sonnecchiano come al solito a quest'ora, ma non stanno rilassate come sempre, sono pronte all'attacco. Ogni tanto fanno dei versolini a distanza, sembrano zitelle che litigano! E quando si incontrano bruscamente nel giro di 5 cm si azzuffano e partono gli inseguimenti e le lotte. Fortuna che la gabbia è gigante! Ora c'è tregua ma penso che stasera la situazione si animerà abbastanza. Pensa Buba che i miei amici mi hanno chiesto di uscire stasera e io sto tentennando perchè sono preoccupata dato che potrebbero farsi male e i miei non saprebbero cosa fare se io non ci fossi. Poi penso a tutti i porcellini sconosciuti che vengono letteralmente riversati senza accorgimenti nella stessa gabbia nei negozi e penso: ma non è possibile che le mie dovranno scannarsi per sempre! Non so.. Posso lasciarle sole stasera? Magari con tre ciotolone di pappa? Stamattina si sono rubate i pezzi di albicocca ma non si sono innervosite per quello, stranamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 la gabbia che misure ha?io ti consiglio una cosa che secondo me può aiutarle. mettile in trasportino abb grande tipo per cani o in uno scatolone tutte e 3 insieme, prendi l'auto e fai un giro. Il fatto che per loro é una situazione brutta e che si spaventano, spesso si fanno coraggio insieme e capiscono che sono tutte dalla stessa parte. con i conigli funziona!!!prova, tanto danni non ne fa... auguroni un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Venerdì o sabato dovrò trasferirmi alla villa per il week end, e se non è questo sarà l'altro e poi gli altri a venire per l'estate. Mi sto già preoccupando parecchio per come dovrò fare dato che la gabbia non entra nella macchina. Dovrò portarle nel trasportino per cani che ho e poi alla villa farle stare in casa nel recinto componibile che mio padre mi sta facendo. Ho parecchia paura che per le dimensioni del trasportino si faranno male lì dentro durante il viaggio, che è pure di una mezz'oretta vedrò di usare l'altra gabbia media per il viaggio, che è più grande del trasportino. La gabbia nuova è di 100x53 cm, praticamente ci sguazzano, ma se la cercano la lite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 conta che per 3 cavie forse possa essere piccina?non so chiedo alle esperte.... se non spabglio non ricordo dopve avevo letto come calcolare lo spazio....non ricordo. magari sia per quello che litigano?anche se non credo.. cmq nel trasportino hai provato?secondo me non litigano durante il viaggio. secondo me se non si feriscono, devi tenere duro!!magari non lasciandole sole il primo giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Ecco quest'ultima che ho visto non me la so proprio spiegare. Priscilla che sfrugugliava il musetto di Camilla all'altezza dei baffi. Non era proprio uno sfruguglio, direi che ci stava proprio mettendo l'impegno dato che aveva il muso affondato nelle "guance" di Camilla, pareva che rosicasse addirittura, ma niente sangue, non le ha fatto nulla. Camilla era immobile con gli occhi socchiusi, come fa quando la accarezzo sulla testa. Poi Camilla è scappata via e Priscilla l'ha rincorsa vuol dire qualcosa in particolare? Priscilla forse sta familiarizzando con gli odori delle altre? Perchè diciamocelo, è lei la "figlia unica" e viziatella che si deve adattare alla convivenza stretta con le sue simili, per giunta sorelle di sangue! E mi pare che non stia reagendo tanto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 Di nuovo.. Ho messo tre ciotole piene stracolme ma Priscilla appena nota che le altre stanno mangiando ad una delle altre due ciotole dove non c'è lei, corre incontro alla malcapitata e non le fa mangiare! Quelle poverette di Drusilla e Camilla mangiano quello che lei butta a terra... Cavolo mi pare di vedere una dittatura in quella gabbia... So che non è la prima volta che queste cose succedono... Però mi dispiace parecchio... Quanto deve durare prima che possa prendere una decisione se tenerle insieme o separare Priscilla dalle altre due? E io che volevo riavvicinare Priscilla alle sorelle..... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 21, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2009 devi pazientare....assicurati solo che almeno mangino qualcosa, metti 2 portafieno e 2 biberine così aumentano la probabilità di riuscire a bere. POi sai mntre la dittatrice dorme o si riposa nella casetta loro si arrangiano, l'istinto di sopravvivenza é forte. mettici una foto della gabbia dai ;D sono curiosa. ci sono più di una casetta vero? vedrai che migliorerà la situazione, tu non stare troppo a guardare che magari trasmetti tensione. Alla fine sono poche ore che convivono dagli tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Stanotte ho dovuto rimettere Priscilla nella sua gabbia di prima. Era un pianto continuo di Camilla e Drusilla e un assalto ogni 5 minuti di Priscilla. Oggi le rimetterò insieme dopo il bagnetto al sederino, forse Priscilla non ha capito che qui ce n'è di cibo, coccole e spazio ugualmente per tutte e tre. Ma lo capirà. Ieri ha dimostrato di essere gelosa di Drusilla che si era aggrappata alle sbarre attirando la mia attenzione, e quando ho iniziato ad accarezzarla sul musino Priscilla si è precipitata dall'altro lato della gabbia e praticamente l'ha spinta via piazzandosi lei allo stesso posto nella stessa posizione. Mi sembrava quasi di vederle un ghigno sul musetto! Che tipa... La gabbia è grande davvero per tutte e tre, ancora dentro non ci ho messo nulla, solo due portafieno e un beverino, ma oggi metterò l'altro e tra poco provvederò per le casette "fai-da-me" visto che ora lo spazio è parecchio e potrò sbizzarrirmi. Se solo imparassero presto a convivere.. Un'altra cosa.. Dopo averle lavate mi conviene togliere il pellet già un po' sporco di ieri con i loro odori e metterne altro nuovo nella gabbia grande vero? O conta l'odore che hanno addosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Questa è l'attesa per la pappa, unite tutte per la stessa causa, anche se Priscilla non gradiva che aspettassero anche le sorelle.... http://img8.imageshack.us/img8/2091/hpim0663w.jpg Questo è un beato momento di tregua, cioè la pennichella pomeridiana. http://img197.imageshack.us/img197/8711/hpim0658.jpg Questo è il pappa-time, prima del putiferio. http://img196.imageshack.us/img196/1545/hpim0666.jpg Spero di farne altre meno "fugaci" per postarle nella sezione giusta per le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Bagnetto dell'amicizia: missione compiuta! Devo dire che pensavo peggio, ce l'ho fatta anche da sola e mi sono divertita Loro un po' per la paura forse, un po' per l'esperienza nuova, sono state buone per tutto il tempo! Drusilla mi ha anche fatto le fusa per la prima volta! Priscilla ha fatto un po' di moine ma avete capito come è fatta lei, di certo non le è dispiaciuto farsi fuori nel frattempo tutta la verdura "salvifica" che la nonna sciacquava asciugava e portava Camilla invece immobile e impassibile come al solito, la mia timidona! Purtroppo non ho fatto foto perchè ho solo due mani, ma erano troppo tenere! Comunque bando alle ciance, stanno di nuovo insieme da poco nella gabbia, mangiano fieno e scavano sul fondo alternandosi, ogni tanto Prisci rincorre le altre due se le incontra e appena messa in gabbia si sono azzuffate un paio di volte. Mi piacerebbe se imparasse a fare "naso naso" per imporre la sua supremazia là dentro, senza fare la mafiosa! Ma prima o poi capirà accidenti, come fanno i porcelli dai negozianti quando ne tengono una decina in una gabbia-buco se no?? Se dopo il bagnetto ci sono piani B comunque... fatevi avanti, i consigli sono ben accetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Sai cosa...forse mettere due sarebbe una buona cosa.....non vorrei che fossero troppo stressate e magari si azzuffano anche per quello. Non ne mettere una perchè sennò Priscilla diventa una iena Visto che il bagnetto non è tanto tremendo Porta pazienza ....tanta pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Due di cosa Buba? Di ciotole dici? Io ne metto tre! Niente più niente meno di quando erano separate insomma. Stasera ho visto una bella cosa, Drusilla ha avuto il "coraggio" di scacciare Priscilla che si avvicinava con fare mafioso alla ciotola dove stava mangiando! Ho esclamato: "Brava Drusi, così si fa!" Ahahahah Il bagnetto più che altro ha fatto effetto a me, una sorta di effetto placebo. Ora si azzuffano un po' meno, ma Priscilla è sempre la solita mafiosa e mi dispiace tanto per Camilla che passa sempre per la sottomessa rassegnata, mannaggia... :( Stasera però la mafiosa ha fatto mangiare le sue sorelle, il problema però è sempre e solo quando si incontrano muso a muso in tal caso fughe e inseguimenti sono proprio inevitabili. Ah ora ho visto forse intendi i beverini? Proprio oggi ho aggiunto l'altro ;) ma fino ad ora almeno, Priscilla non ha impedito loro di bere. Ogni tanto fa storie per il fieno perchè sotto al portafieno si deve piazzare solo lei. Fortuna che ce ne sono due belli grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 mi sembra che comoinci ad andare meglio evvaiiiii continua così aspetta....la pazienza é la virtù dei forti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Ragazze al quarto giorno in casa delle sorelle Porcellis pare che una civile convivenza sia iniziata! Certo continuano a smusarsi e a rincorrersi ma direi che va meglio! Stanotte ho dormito senza il rumore di spostamenti di lettiera per le azzuffate Ieri diciamo che son stata tutto il giorno a cucire, un po' le cucce refrigeranti (appena le termino posto le foto), e poi ho rivestito una bottiglia di plastica tagliata a tubo. E con questo tubo delle meraviglie, ovviamente riempito di fieno, ho trovato qualcosa per farle distrarre, giocare insieme e stancare. Ci hanno giocato una mezz'oretta tutte prese ieri e poi... si sono letteralmente spalmate sul fondo della gabbia stremate dalla faticata! Ahahahah che bellezza! E guai a toglierlo dalla gabbia quel tubo... certi fischi perchè lo rivogliono! Ora ne farò uno a T, dato che con solo due buchi una rimane fuori e o spinge i culetti delle altre per farle uscire o ci si mette sopra con le zampine ad aspettare. Ho fatto un video di più di 8 minuti ieri, non riuscivo ad interrompere tanto erano belle mentre giocavano Come sono contenta, finalmente insieme!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 evvaiiiiiiiiiiii sono proprio contenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora