Vai al contenuto

Rod....perchè Nn Ti Comporti Come Le Altre Caviotte?


rossella65

Recommended Posts

Ciao...

Rieccomi con qualche news su Rod.... lo strano- :bigemo_harabe_net-127:

Quando leggo i vostri post subito cerco di seguire i vostri consigli, ma pare che Rod abbia gusti differenti da tutte le altre cavie.

Ad esempio( e qui mi rivolgo soprattutto a mag) gli ho comprato il pellet pressato alle erbe.

Pareva entusiasta ma poi solo dopo poco lo ha rifiutato e come al solito mi ha guardata stupito come dire... aoooo e che c'è d'altro?

Un disastro... ora quel pellet dovrò buttarlo via mi sa.

Altro comportamento strano: anche qui a genova è abbastanza caldo cosi ho seguito il consiglio della bottiglia fresca dentro un calzino.

Mi pareva una bella idea soprattutto nelle ore centrali della giornata per dargli un pò di refrigerio, anche se la sua lettiera è posizionata in un punto della cucina fresco.

Insomma non l'ha neppure considerata......ho provato ad avvicinarlo per fargli sentir la fonte di refrigerio ma... niente.

Accidenti.. ma che ci posso fare se è fatto tutto a modo suo??? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossellina. Per il pellet se leggi una discussione nell'area alimentazione, anche il porcellino di qualcun altro, se non erro di Mag ma non ricordo con certezza, rifiutava il pellet e il fieno. E tutti abbiamo ipotizzato fosse per il caldo. Infatti sia uno che l'altro sono comunque cibi secchi, provocano sete penso, e mettendomi nei panni di un porcellino penso siano anche un po' "pesanti". Il pellet alle erbe va benissimo, e hai fatto bene a comprarlo per metterglielo nelle ore intermedie ai pasti di verdura fresca, ma se lui lo scansa io direi che è anche meglio :D vuol dire che il tuo caviotto ama un'alimentazione sana e di cibi freschi! Non ti scoraggiare, tu insisti a metterlo comunque in poche quantità nella gabbia quando non è orario di verdure e vedrai che lui andrà a mangiucchiarlo quando lo vorrà ;) Per le bottiglie è vero, è la soluzione più consigliata, ma leggi tutte le discussioni a riguardo, tutte dicono che ci son voluti almeno due o tre giorni perchè capissero, da soli, e ne traessero refrigerio. Non ti arrendere mai! :D Ti faccio un esempio, le mie dopo due mesi di peperone dato e buttato senza essere neanche considerato... hanno imparato a mangiarlo e anche con un certo gusto! ;) Insomma se sai che qualcosa può fargli bene ma lui non la considera, non ti arrendere e vedrai che prima o poi capirà e imparerà ad accettarla : )

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, i miei non hanno mai rifiutato il pellet, anche solo quando sposto il sacchetto impazziscono e fischiano da morire 'sti golosoni :lol:

Era la caviotta di stellacometa che non voleva nè pellet nè fieno.

Rossellina, se c'è una cosa che ho imparato è che i caviotti sono un po' restii ad abituarsi ai cambiamenti a volte.

Per cambiare un po' l'altra volta ho preso una specie di pellet diverso (sempre di una delle due marche consigliate da tutti) alla camomilla.

Appena messo i piccoli si non avvicinati, l'hanno preso in bocca e... l'hanno sputato :o

Al grido di: "Ci ho speso 5€ (sachettino minuscono) non potete rifiutarlo!!!" ho provato a metterglielo ancora, e ancora ed ecco che all'ennesima volta Champagne si avvicina, lo mangia e ne prende un altro pezzetto. Ora lo mangiano, certo non gli piace come l'altro ma lo mangiano.

Partendo dal presupposto che, come già accennato da in altro topic, non è necessario dar loro il pellet se hanno una sana alimentazione, io ti consiglio comunque di non buttarlo, ma di riprovare.

Idem con la bottiglia, gliel'ho messa per la prima volta la settimana scorsa, all'inizio non capivano che fosse sta roba strana nella gabbia, poi se la contendevano per stendersi vicino e ne ho messe due.

Con questo non dico che di sicuro il tuo piccolo mangerà il pellet, potrebbe anche non essere nei suoi gusti, ma ti consiglio di non arrenderti subito ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...