Vai al contenuto

Strane Macchie Sulle Mie Braccia


kriss_mnm

Recommended Posts

Ciao a tutti, arrivo subito al dunque perchè sono ancora abbastanza scossa. Da ieri mi stanno spuntando delle chiazze rosa, che stamattina si sono rialzate, mi prudono, e alcune hanno un puntino rosso al centro. Pensavo fosse orticaria, pronta a fare i test allergici perchè nella mia famiglia lo sono tutti tranne mio padre. Ma poi ho fatto una ricerca in internet e proprio su una discussione di questo forum ho trovato questa foto

http://www.pillole.org/public/dugallery33/images/scabbia.jpg

Le mie macchie sono identiche a queste, ma non così tante. Ne ho viste solo due fino ad ora sulle braccia, le altre che ho non hanno il puntino rosso. Ho avuto un doccione freddo poi ho letto meglio la discussione in questione, questa http://www.animalinelmondo.it/forum/index....=17688&st=0, e ho letto che la scabbia si cura con delle pomate e passa, anche se è estremamente infettiva. Ho chiamato immediatamente la veterinaria e lei mi ha detto ovviamente che se non vede tutte e quattro, me e loro, non può capire. Io le ho detto che sono separate e non so se tutte possono aver contratto l'acaro e lei mi ha risposto: "Va bene allora lei mi porti quella che sta peggio." Al che ho pensato: peggio?? Stanno benissimo! Le ho risposto: "Guardi sul pelo non hanno nulla, ma non potrebbe essere ad uno stato iniziale per cui ancora non si sono manifestate lacerazioni?" E lei mi ha detto con sicurezza che la scabbia o la rogna sugli animali è evidentissima da subito, su orecchie zampe o muso in particolare e che io avrei potuto contrarre questa dermatite, ammesso che sia scabbia, altrove. Anzi, ha aggiunto che io potrei infettare loro e dovrei andare da un dermatologo per capire meglio, ovviamente. Dopo la chiamata le ho subito prese, con i guanti, e ricontrollate, anche se le controllo praticamente tutti i giorni, mi son messa a spulciarle e non hanno nessuna lacerazione e non so se gli acari si vedono ma in tal caso non ce ne sono su nessuna delle tre.

La mia domanda è, di nuovo, quella che ho posto alla veterinaria: è possibile che siano ad uno stadio iniziale e quindi non si sia manifestato ancora nulla su di loro? O loro sono salve? Ammesso che le mie bolle siano di scabbia, come mi conferma la foto.

Premetto che sono stata a contatto con un coniglietto che ha la rogna sulle orecchie e la sta curando, lavandomi bene le mani dopo dato che ho letto che è raro che i parassiti si possano trasmettere dagli animali all'uomo. Evidentemente mi sbagliavo allora. Ma la mia amica che convive con il coniglio da due settimane non ha manifestato nulla. E dico anche anche che di tanto in tanto accarezzo animali nei negozi, lo so dovrei stare più attenta, ma credo che abbiate capito come sono fatta.. Adoro gli animali..

Scusate il post lungo, come al solito, ma preferisco sempre essere più dettagliata possibile. Sono molto avvilita onestamente, perchè mia madre sta già urlando di darle via... Anche se loro non hanno nulla, mangiano, crescono e sono vivaci come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho degli aggiornamenti, il mio medico di famiglia mi ha prescritto un antistaminico e mi ha fatto la richiesta per una visita dermatologica. Mi ha detto che sembra una reazione allergica e spero sia solo questo e che sia stato un falso allarme, anche se forma e colore di quelle poche macchie continuano a farmi rimanere il dubbio.

Nel frattempo uso i guanti se devo fare qualcosa nelle gabbie, mettere fieno o altro, non si sa mai. Sono più preoccupata per loro e per il fatto che potrebbero averla o infettarsi da me che per il fatto che potrei averla io.

Vorrei avere delucidazioni più che altro su come può manifestarsi su di loro, o magari foto perchè non ne ho trovate sul web. Io non noto nulla di strano, ma non sono una veterinaria e non posso proprio avere la certezza, le guardo che ogni tanto si grattano, anche con i dentini, ma non mi è mai sembrata una cosa strana, penso che ora mi sto solo suggestionando. Ciò non toglie che entro la settimana prossima anche se non noto anomalie in loro meglio fare un check up, anche alle ultime due arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MCristina, premetto subito che non sono nè un medico nè un veterinario però penso che se fosse scabbia tu saresti piena di bolle (è un pò simile al morbillo) e invece di prescriverti una visita dermatologica il tuo medico ti avrebbe già mandato al pronto soccorso visto che è una malattia alquanto infetta e sarebbe un bel rischio per chi ti sta accanto.

Una mia amica ce l'ha avuta e pensa che l'hanno ricoverata in ospedale per giorni e non poteva venire a contatto con nessuno....tanto che l'avevano messa in una stanza da sola :P

Quindi non penso che il tuo medico avrebbe corso un rischio simile se avesse il minimo dubbio.

Ti renderesti sicuramente conto se le tue caviette avessero la scabbia o la rogna...sarebbero piene di croste nel giro di poco tempo e gli mancherebbe anche il pelo.

Comunque la visita dermatologica ti toglierà tutti i dubbi :P

Anche io sono una grande amante degli animali e fin da piccola quando ne sono venuta a contatto non resistevo e li dovevo toccare....per questo ti dico: evita il più possibile di toccare animali nei negozi o se sai che sono malati!!!!

Questo te lo dico perchè in primis è un rischio per le tue caviette e poi perchè oltre a quelle malattie di cui si è parlato ce ne sono tante altre molto più facilmente attaccabili all'uomo e perniente simpatiche tipo la tigna!

Io me la sono presa per ben due volte e credimi che ne avrei fatto volentieri a meno....dopo la seconda volta evito di toccare animali che non conosco.

In un negozio che ho visto tempo fa, giusto per questo motivo, c'erano un sacco di cartelli col divieto di toccare gli animali.

Tienici informate/i e stai tranquilla ^_^

Ah un'altra cosa....per quanto mi ricordo di aver visto su questa mia amica a lei le bolle gli si squamavano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso toccare le mie piccole senza guanti allora? Nella discussione di cui ho messo il link una ragazza ha scritto che ha avuto qualche sfogo leggero e pruriti soprattutto su braccia e mani dopo che il suo porcellino era stato contagiato e poi erano passati da soli o con delle pomate. Dato che le mie piccole sembrano star bene, a questo punto mi insospettirebbe solo il coniglietto della mia amica che ha la rogna e che ho accarezzato lavandomi subito dopo le mani. Se non fosse per il fatto che la mia amica non ha nessun sintomo. Ho paura di trasferire qualcosa alle porcelline e poi creare un casotto. La veterinaria mi ha messo la pulce nell'orecchio.. Spero di andare entro la fine della settimana dal dermatologo a questo punto e levarmi ogni fissa.. Grazie Buba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso io continuerei a toccarle con i guanti fin dopo essersi tolti tutti i sospetti.....anche se sinceramente non credo che sia nulla di grave :P però chi meglio di un dermatologo può dirtelo!!!???!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Guarda capisco il tuo timore perchè io per prima, sapendo quanto sono delicata di pelle, mi sono fatta un monte di fisse lo scorso anno soprendo una crosticina a Ichi.....già ci vedevo tutti rognosi :lol:

Comunque tu vai a farti la visita così sei più tranquilla e poi mi raccomando.....niente "ciancicate" ad animali malati o che non conosci _----_§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sembra essersi stabilizzata, non sono spuntati altri sfoghi anche se quelli che ho si sono "trasformati" in bolle e ieri grattandomene una (che poi io sono una grande nel grattarmi anche se non devo...) ho notato che premendo usciva un po' di liquido. Direi che sembrerebbero delle bolle di zanzara se non fosse per il fatto che erano macchie e per il prurito "pungente" diffuso di ieri sera su braccia e mani. Ieri sera prima pillola di antistaminico, ma per il dermatologo non prima del 2 luglio, a meno che qualcuno disdica. Spero che passi ancora prima di quella data, mi avvicino alle gabbie solo per mettere il cibo con i guanti e le guardo da lontano :( neanche fossi un'appestata! Anche se ho pensato che se fossi contagiosa avrei già contagiato almeno uno dei miei familiari, preferisco non rischiare ancora con le porcelline. Poi se è una semplice allergia allora passerà sicuramente entro due o tre giorni, ammesso che inconsapevolmente io non stia ancora a contatto con quello a cui sono allergica! Mamma quante fisse... !!

Che cavolo però proprio questa settimana questi dubbi.... Domani penso che andò comunque a prendere la gabbia come deciso, non voglio rimandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... Sono solo 3 sfoghi, ma più guardo le immagini in internet più sono convinta che i miei sfoghi sono identici. Il mio problema qui è la lunga attesa per il dermatologo, il fatto che non so se sono infettiva e quindi sono inevitabilmente costretta a rimanere a casa, e non in ultima cosa, il fatto che ci sono tutte le possibilità di poterlo passare ugualmente alle mie porcelline e creare un bell'effetto ping pong. Non so come comportarmi. Nè tantomeno ho idea di dove posso aver preso questa infezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcristina cerca di mantenere la calma....se pensi che sia davvero scabbia io ti consiglio di non aspettare un minuto di più e di andare direttamente al pronto soccorso!

Però ti dico che con la scabbia uno si riempie di bolle dopo pochissimo e ti squameresti....un pò come se fosse morbillo.

Perchè non ci fai delle foto e le posti magari posso rendermi conto un pò meglio.

Ripeto, non sono un medico, ma conosco abbastanza le malattie della pelle e la scabbia l'ho vista su una mia amica.

Da come le descrivi ....(il liquido che esce...il fatto che sia tipo morso di zanzara)....beh ...mi fa venire in mente più la tigna, ma senza vedere si fa male.

Comunque se sei davvero preoccupata io un salto al pronto soccorso ce lo farei...non aspetterei troppo tempo, anche perchè come dici tu, sono malattie che si attaccano facilmente quindi più uno va avanti e più è "rognoso" mandarle via :P

Fammi sapere presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita a fare una scappata ad un dermatologo privato,non potevo veramente più aspettare. Lui mi ha detto che non è nulla, solo una dermatite e mi ha dato una pomata al cortisone. Ho speso un bel po' di soldi ma almeno ora mi sono tolta questo dubbio assurdo! Ha menzionato la tigna, ha detto che gli sfoghi sono completamente diversi da quelli della tigna, e poi al mio sospetto di scabbia ha continuato a dire che non è il caso. La prossima volta non guarderò più foto in internet £@@£ e non mi metterò più a toccare tutti gli animali in qualsiasi negozio. Tornata a casa sono subito corsa a fare due carezze alle piccole che in questi giorni ho un po' trascurato. Che sollievo!!!

Grazie Buba per la pazienza. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati...guarda che mica sei la prima.....prima di te ci sono passata io §#§

Io con l'enciclopedia medica di mia suocera.....una cosa tremenda.....se la sfogliavo mi convincevo di avere le peggiori malattie.

Comunque evita davvero di toccare animali malati o che non conosci....io purtroppo ne ho pagate le conseguenze di questa mia ossessione e sinceramente non lo consiglio a nessuno :P

poi ora che hai le cucciolette è bene che tu stia ancora più in guardia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...