Vai al contenuto

Pellet Radioattivo

Buba

Recommended Posts

In televisione proprio in questi giorni è uscita la notizia che è circolato in Italia del pellet (proveniente dalla lituania se non mi sbaglio) contenente radioattività.

La marca di suddetto pellet è stata resa nota .....vi prego di fare attenzione sia per la vostra cavietta che anche per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba ne ho sentito parlare anche io. Mi sono allarmata poi ho prestato più attenzione. Il pellet inerte è inocuo, sprigiona la radioattività soltanto se incendiato. Perciò io penso si possa star tranquilli. Certo sarebbe comunque meglio evitare QUELLA marca. Purtroppo però ieri mi è sfuggito il nome della marca, dovrò cercarlo in internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, anche a me all'inizo. Ma quell'isotopo del cesio, se non erro è questo il componente incriminato, diventa radioattivo solo se in combustione e quindi ad alte temperature. Non è il caso delle gabbie dei nostri piccoli o delle nostre case per fortuna : ) solo delle stufe. Meno male! Però nel dubbio... se dovessi vedere quella marca qui in giro piuttosto che comprarla la segnalerei a chi di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...