Vai al contenuto

Citronella


Recommended Posts

Ciao

Non ne sò moltissimo di questa bella pianta, ma ti dico quello che sò, magari ti può tornare utile .

La citronella è una pianta da fiore perenne e necessità di stare in un posto semiombreggiato e riparato dal vento,(teme moltissimo il freddo e il gelo) essendo una pianta tropicale(asia tropicale),la si trova benissimo in molti altri paesi, come l'Indonesia, la Malesia, visto che ripeto, quello che li serve è il molto caldo, e un pò di umidità.

Per il terreno ti consiglio un buon terreno fertile e con dentro una alta percentuale di sabbia , insomma, deve essere bello sabbioso e drenato.

Innaffiature regolari da marzo a ottobre, anche se comunque non necessità di grandi quantitò di acqua , infatti anche con 2-3 innafiature a settimana te la cavi, poi certo, bisogna vedere quanto è grande, se è fatta crescere in vaso ,oppure direttamente in giardino !

Mi ero dimenticato di dirti una cosa, come repellente contro zanzare , io ho comprato delle piante che si chiamano CATAMBRA, le hanno fatte qua in provincia di Brescia, in un famoso vivavio, e devo dire che sono veramente molto efficaci, in poche parole in base alla grandezza delle loro chioma, coprono determinata zona, io per esempio le metto vicino alle finestre, in modo che non entrino zanzare ( visto in base alla grandezza della chioma, copre lo spazio, più grande è piu spazio andrà a coprire),ed è utile anche contro i mosconi e via dicendo, più visti, e la cosa bella, è che è una bella pianta robusta, dalla folta chioma verde, e cresce velocemente pure in zona all'ombra, come nel mio caso, le tengo all'ombra !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...