Vai al contenuto

2 Ore Di Viaggio A Settimana...è Fattibile?

-Shiva-

Recommended Posts

Ciao a tutti, io il prossimo anno andrò all'università e quindi a vivere da sola e vorrei prendere un cane visto che finora non ho mai potuto farlo perchè mia madre non ha mai voluto...

Solo che la città dove andrei a studiare è a 2 ore di pullman circa dal mio paese...è possibile far viaggiare un cane per questo tempo senza traumi o troppo stress, per 1 volte ogni 1-2 settimane?

Nel caso non lo sia, avete soluzioni alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere non ci sono grossi problemi magari ti organizzi con qualche traversina per eventuale pipi se scegli per un cucciolo finchè non impara a trattenersi per il tempo del viaggio.poi l'ideale è un cane di taglia piccola (da grembo) piu comodo da gestire in autobus o altri mezzi pubblici

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,

il cane si abitua ai tuoi ritmi, sopratutto se vive con te!!! il mio lupin lo tengo da un mese, viene con me in negozio capisce gia "cuccia" e ha le sue ciotoline nel laboratorio dove sta tranquillo e giochicchia con i suoi passatempi preferiti (uno scoobidoo, pallina di pezza e osso di gomma).

la cosa fondamentale che ho imparato e il metodo!!! correggetemi se dico una castroneria ma per quello che ho imparato da lupin i cani sono molto abitudinari e una volta capito 'andazzo stanno tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia portato Lilly (meticcietta simile volpino) in pulman,l'importante e' evitare quelli affollati e mettersi seduti in modo tale da non dar fastidio agli altri occupanti del mezzo e anche non far sballozzolare troppo la bestiola e se vedi che si spaventa darle un premietto se fa la brava......

adesso e' obbligatoria la muservuola per tutti i tipi di cane ma va bene anche quella di stoffa ma va indossata sul pulman

ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...