Vai al contenuto

Rinizio Col Laghetto Da Capo


elish
 Share

Recommended Posts

Nell'altro post non sono stata fortunata così mi son rivota a un esperto in città, i pesci li ho spostati temporaneamente in massa in un vasca + piccola con l'antibatterico per 5 giorni e mi son rimessa sotto a lavorare sul mio laghetto

è un laghetto di 500 litri con fondo di ghiaietta bianca e acqua alta circa 50 cm.

Dentro ho una ninfea piccola,due piante di pontedera cordata e uno spatifilum immerso da ossigenante. Il laghetto è in mezz'ombra, l'ho vuotato completamente l'ho risciacquato e rivuotato ho ridisposto le piante e l'ho ri-riempito ho messo il bio condizionatore e l'ho lasciato in pace per qualche giorno. Tra 3 giorni riimmetterò i pesci (5 rossi comuni e 2 carpekoi di 7cm), devo seguire qualche accorgimento? l'acqua è straordinariamente limpida, devo attivare la pompa comunque o posso provare a creare un equilibrio con le piante ossigenanti?

nel negozio di acquariofilia mi sono innamorata di una varietà di pesce rosso,mi son segnata il nome e l'ho perso, splendente come un koi ma + tozzo, ha detto che è rustico e in inverno sopravvive senza problemi? posso aumentare la polazione secondo voi o c'è troppo affollamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai messo filtro? Il mio è di 1360l, ho anche le carpe Koy, ma crescono molto, una è già dui 45cm, ha due anni, ti consiglio:filtro potente ( maggiorato rispetto al litraggio della vasca), pompa con gioco d'acqua per ossigenare ( lo spatifillo ti durerà poco, resistono solo i papiri), e non più di 10 pesci rossi... niente carpe.

Ps: se metti il filtro, deve maturare un mese prima di immetterci i pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...