Vai al contenuto

Rinizio Col Laghetto Da Capo

elish
 Share

Recommended Posts

Nell'altro post non sono stata fortunata così mi son rivota a un esperto in città, i pesci li ho spostati temporaneamente in massa in un vasca + piccola con l'antibatterico per 5 giorni e mi son rimessa sotto a lavorare sul mio laghetto

è un laghetto di 500 litri con fondo di ghiaietta bianca e acqua alta circa 50 cm.

Dentro ho una ninfea piccola,due piante di pontedera cordata e uno spatifilum immerso da ossigenante. Il laghetto è in mezz'ombra, l'ho vuotato completamente l'ho risciacquato e rivuotato ho ridisposto le piante e l'ho ri-riempito ho messo il bio condizionatore e l'ho lasciato in pace per qualche giorno. Tra 3 giorni riimmetterò i pesci (5 rossi comuni e 2 carpekoi di 7cm), devo seguire qualche accorgimento? l'acqua è straordinariamente limpida, devo attivare la pompa comunque o posso provare a creare un equilibrio con le piante ossigenanti?

nel negozio di acquariofilia mi sono innamorata di una varietà di pesce rosso,mi son segnata il nome e l'ho perso, splendente come un koi ma + tozzo, ha detto che è rustico e in inverno sopravvive senza problemi? posso aumentare la polazione secondo voi o c'è troppo affollamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai messo filtro? Il mio è di 1360l, ho anche le carpe Koy, ma crescono molto, una è già dui 45cm, ha due anni, ti consiglio:filtro potente ( maggiorato rispetto al litraggio della vasca), pompa con gioco d'acqua per ossigenare ( lo spatifillo ti durerà poco, resistono solo i papiri), e non più di 10 pesci rossi... niente carpe.

Ps: se metti il filtro, deve maturare un mese prima di immetterci i pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti