Vai al contenuto

Morte Strana In Laghetto

elish

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento sono elisa ho una famiglia grandissima di animali (9gatti,1cane 2 tartarughe da terra) e nel laghetto del giardino ho 6 pesci, erano sei ma una è morta la notte scorsa. Era una comunissima pesciolina rossa di due anni. Il mio laghetto è in una zona ombreggiata è piccolo circa 1,50m di lunghezza per 1m di larghezza con acqua profonda 50 cm, al suo interno una piccolissima ninfea che non ha mai fiorito (per l'assenza di sole) e un'altra pianta che se non ricordo male si chiama pontedera atropurpurea, il laghetto non è accessibile ai gatti. 3 mesi fa ho allargato la famigliola dei miei 4 pesci comuni con 2 piccolissime carpe koi. non ho notato problemi di convivenza. Ma quest'anno non ho nemmeno visto le consuete corse per la deposizione,e questo mi fa supporre siano tutti maschi(poverini!!!!) Bhe insomma questa mattina ho trovato aurora a galla... nel tiratla su ho notato un arrossamento circolare sulla pancia in alto, cosa può essere?

questa sera li ho visti tutti in alto così ho dato una pulita (per quello che mi era possibile) tirando su un po' di deposito dal fondo con il retino grande e ho aggiunto acqua dall'alto con l'irrigatore perchè ossigenasse.

sono inespertissima mi darò alla lettura accurata di tutti i vecchi post

ho anche una pompa attaccata a una minuscola fontanella che non ho attivato perchè regolarmente mi da dei problemi e diminuendo la pressione mi svuota quasi la vasca.

Mi è stato consigliato un prodotto per la prevenzione biologica delle alghe, l'ho comprato ma non l'ho ancora usato e ora mi colpevolizzo,ma prima di lavorarci su mi preoccupo perchè i piccoletti guizzanti stiano bene e la cosa che ha ucciso aurora non sia contagiosa.

scusate il papiro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...