Vai al contenuto

2 Cuccioline Malate


Mariasole

Recommended Posts

Ciao ragazze!! è tantissimo che non scrivo e purtroppo torno con un problema. Sono stata con mio marito in Austria e ci siamo lasciati tentare da 2 cuccioline femmine che facessero compagnia ad Attila ed Alaska. Purtroppo però dopo 2 settimane (Ieri) mi sono resa conto che una delle due ha perso il pelo tra un orecchio e l'occhio, pure sulla punta del nasino. La pelle sotto non è ulcerata, ma ha delle piccole crosticine (Bianche dove la pelle è nera e marroncine dove è rosa) sono davvero piccoline, sembra quasi forfora. Ho controllato per bene anche l'altra e mi sono accorta che ha una zona di pelle simile, anche se con pelo rado, piena di forfora, su un orecchio. Oggi le porto dal vet ovviamente ma quassù il più vicino per esotici è a 3 ore di strada, quindi mi tocca affidarmi a uno "classico".

Volevo chiedervi: cosa dovrei aspettarmi come diagnosi/cura?

E soprattutto, posso prendere anch'io la loro malattia? Non è tanto per me, ma per la bimba che ho da 8 mesi nel pancione... :bigemo_harabe_net-102: che situazione... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariasole,mi dispiace per le tue cucciolotte.Spero che non sia niente di grave e quello che e' piu' importante che non si trasmetta all'uomo,dato che hai la tua piccolina nel pancione.

Facci sapere al piu' presto e un grosso in bocca al lupo. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei aiutarti, ma secondo me non devi preoccuparti per la tua bimba, di solito sono rarissime le patologie che attaccano all'uomo e cmq non penso che danneggino il bimbo..però aspettiamo le esperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo ora dal vet. Le piccole hanno una micosi, adesso faranno una coltura per sapere meglio di che tipo si tratta. Per il momento mi hanno dato delle gocce da mettere localmente nell'attesa. Speriamo funzionino e che non se la siano presa anche i 2 pelosoni vecchietti!! Qualcuno sa che medicine sono indicate in questi casi? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariasole....non penso proprio che ci siano problemi per la bimba ....e neanche per te.

L'importante è che ti lavi le mani subito dopo che le hai toccate.

Per le due cucciole purtroppo non so che dirti...la cosa migliore è sempre quella di affidarsi a un vet come hai fatto tu.

Tienici informati :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il medico ha detto che la maggior parte delle micosi non è pericoloso, ma alcune si quindi dobbiamo aspettare di sapere di cosa si tratta.. Che stress!! Oggi dovrebbe arrivare la medicina per le piccine, speriamo faccia effetto velocemente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...