Vai al contenuto

1 Consiglio X Favore


andrea85

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amanti di tutti gli animali!!!!

Sono qui perche dopo 1 anno e 8 mesi il mio adoratissimo malamute jack ha dei nodi nel pelo abbastanza grandi e siccome nn l'ho mai portato in una tolettatura ma mi sono sempre preso io ( come oggi) la responsabilita di lavarlo vorrei sapere se c'e bisogno di qualche prodotto apposta o se si può accorciargli il pelo vista la lunghezza straordinaria nonostante i genitori a pelo molto piu corto!!!

Cordiali saluti da parte mia e sua

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Ti consiglio di provare a usare un buon balsamo e uno shampoo apposta per cani. Se non dovesse bastare ti consiglio di provare a districare i nodi delicatamente se non ne ha tanti. Una volta fatta questa operazione spazzolalo regolarmente soprattutto nel periodo della muta.

Mi raccomando dopo lavato asciugalo con cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Ti consiglio di provare a usare un buon balsamo e uno shampoo apposta per cani. Se non dovesse bastare ti consiglio di provare a districare i nodi delicatamente se non ne ha tanti. Una volta fatta questa operazione spazzolalo regolarmente soprattutto nel periodo della muta.

Mi raccomando dopo lavato asciugalo con cura.

Grazie per avermi risp. Cmq ho usato una shampo per cani con all'interno anche il balsamo pero nn l'ho asciugato con cura perchè ovviamente nn vedeva l'ora di liberarsi per correre questo immagino favorisca i nodi vero?

ma lo posso rasare un pochino solo perche nn ha tanti nodi ma quelli che ha si fa decisamente prima a tagliarli che districarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha pochi nodi e non vengono via pure se lo spazzoli piano piano potresti tagliarglieli..

fai attenzione però alla pelle..

per evitare i nodi ovviamente bisogna spazzolarli spesso..anche se purtroppo qualcuno si forma lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha pochi nodi e non vengono via pure se lo spazzoli piano piano potresti tagliarglieli..

fai attenzione però alla pelle..

per evitare i nodi ovviamente bisogna spazzolarli spesso..anche se purtroppo qualcuno si forma lo stesso..

pero se gli taglio il nodo rimane un buco nel pelo nn che si veda vista la quantita immane che porta pero vorrei sapere se accorciarlo da un professionista sarebbe stata una buona scelta oppure influira sul suo carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se lo porti da un professionista secondo me non cambia di carattere, perchè dovrebbe? Se è un bravo professionista saprà come comportarsi.

Ti sconsiglio di usare le forbici, se il cane dovesse muoversi all'improvviso potresti fargli male.

Mi raccomando una volta risolto il problema spazzolalo spesso.

Per quanto riguarda i gerbilli ti consiglio di aprire una discussione nella sezione piccoli mammiferi, io di gerbilli non mi intendo molto, qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se lo porti da un professionista secondo me non cambia di carattere, perchè dovrebbe? Se è un bravo professionista saprà come comportarsi.

Ti sconsiglio di usare le forbici, se il cane dovesse muoversi all'improvviso potresti fargli male.

Mi raccomando una volta risolto il problema spazzolalo spesso.

Per quanto riguarda i gerbilli ti consiglio di aprire una discussione nella sezione piccoli mammiferi, io di gerbilli non mi intendo molto, qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere.

Grazie allore lo faro depilare un po cosi magari i nostri caldi nn lo infastidiranno più osi tanto!!!

grazie ancora per i consigli e adesso apriro una discussione in piccoli mammiferi :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...