Vai al contenuto

Rendere Più Appetibili La Crocchette


pandora

Recommended Posts

spesso sento che la maggiorparte di noi che abbiamo scelto di somministrare i croccantini ai nostri amici cani abbiamo problemi per far sì che essi divorino i suddetti croccantini magari anche con gusto ed entusiasmo.Cambiamo marca tipo gusto ma niente: chi più chi meno i croccantini rimangono lì!!!Io ho risolto in un primo momento con una spolveratina di formaggio reggiano ......ma poi alla mia Pandora è venuto un po' annoia e così ricominciava a fare i capricci.Ora è un mesetto che con successo integro ai croccantini un piccolo Wuster di pollo tagliato minuziosamente e mescolato ai croccanti .......è un piacere vederla mangiare .Spero che anche voi troviate i giusti benefici!!

Modificato da ela
vietato dal regolamento citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di integrare le crocchette con wurstel di pollo può andar bene in caso di inappetenza temporanea. Le crocchette, infatti, sono un alimento già bilanciato.

Un metodo protrebbe essere quello di lasciare la ciotola a disposizione per 10 minuti (mattina e sera. Quello che non ha mangiato riproproglielo al pasto successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di integrare le crocchette con wurstel di pollo può andar bene in caso di inappetenza temporanea. Le crocchette, infatti, sono un alimento già bilanciato.

Un metodo protrebbe essere quello di lasciare la ciotola a disposizione per 10 minuti (mattina e sera. Quello che non ha mangiato riproproglielo al pasto successivo.

Sicuramente.......... però se il cane mangia con gusto e soprattutto mangia (e per me è la cosa fondamentale) cosa vuoi che sia un piccolo wurstel???

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle giunte (alimenti che metti oltre alle crocchette) e che dopo poco il cane si stufa e cosi si stara continuamente a cambiare alimento integrativo..........

le crocchette sono un alimento completo e sano (se sono di buona qualita'); bisogna abituare il cane a mangiarle mettendogli davanti la sua scodella con le crocchette lasciandole a dispozizione per un tempo limitato 20 minuti se non mangia verranno tolte e non si dara nientaltro al cane fino alla sera che verranno ripresentate le crocchette sempre per un limitato tempo e dopo il quale verranno tolte per poi essere ripresentate al mattino...

vedrai che popo mangiera con voglia ...

le mie mangiono le crocchette e ne vanno pazze.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sono bruna e a sentirti mi sembra di rivivere la stessa cosa di qualche mese fa...ho provato a dargliele a tempo...ma faceva prima lei ad andarsene (la mia bracchina nera di 4 anni). Ho provato P** 26 D di G****ni gusto pollo e riso, ma gradualmente, a piccole razioni giornaliere, e dopo una ventina di giorni non ha voluto altro! Poi ho notato che ha i denti più puliti, non male! A presto

Modificato da zarina
non si possono citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

spesso sento che la maggiorparte di noi che abbiamo scelto di somministrare i croccantini ai nostri amici cani abbiamo problemi per far sì che essi divorino i suddetti croccantini magari anche con gusto ed entusiasmo.Cambiamo marca tipo gusto ma niente: chi più chi meno i croccantini rimangono lì!!!Io ho risolto in un primo momento con una spolveratina di formaggio reggiano ......ma poi alla mia Pandora è venuto un po' annoia e così ricominciava a fare i capricci.Ora è un mesetto che con successo integro ai croccantini un piccolo Wuster di pollo tagliato minuziosamente e mescolato ai croccanti .......è un piacere vederla mangiare .Spero che anche voi troviate i giusti benefici!!

esatto!!!! questo è il metodo migliore!!!!!! la mia ci ha messo tre mesi con qualche digiuno e capriccio ma ora è un aspirapolvere!!!! pulisce la ciotola in 2 secondi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di integrare le crocchette con wurstel di pollo può andar bene in caso di inappetenza temporanea. Le crocchette, infatti, sono un alimento già bilanciato.

Un metodo protrebbe essere quello di lasciare la ciotola a disposizione per 10 minuti (mattina e sera. Quello che non ha mangiato riproproglielo al pasto successivo.

Sicuramente.......... però se il cane mangia con gusto e soprattutto mangia (e per me è la cosa fondamentale) cosa vuoi che sia un piccolo wurstel???

il problema è che rischi tra un po di tempo non vorrà piu neppure questa soluzione,ne quella dopo ecc ecc....

la cosa fondamentale è si che mangi ma anche cosa mangia,se tuo figlio decidesse di mangiare solo patatine fritte non so quanto bene possa fargli certo mangia ma col tempo ci sarebbero problemi ben piu seri.certo questo non è propio il tuo caso ma tieni presente che si tratta di aggiunte ad alimenti già perfettamente bilanciati e completi (se sono crocchette di alta qualità si intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

se tuo figlio decidesse di mangiare solo patatine fritte non so quanto bene possa fargli certo mangia ma col tempo ci sarebbero problemi ben piu seri.

bell'esempio dobby01 lo usero con i miei allievi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anc h'io ho avuto gli stessi problemi con la mia pinscher Kitty di 2 anni. Il veterinario mi ha detto di alternare, a periodi , il Light e l'Adult dello stesso mangime. Quindi appena si stanca , le cambio mangime. Non ho mai aggiunto niente al suo pasto anche perchè c'è già tutto.Perchè non provi anche tu a dare dello stesso mangime gusti diversi. Ciao! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...