Vai al contenuto

Abbandoni Record,500 In 4 Giorni


Jess

Recommended Posts

Ve lo scrivo così com'è..

Roma."Con il ponte del due giugno sono iniziati gli abbandoni estivi dei cani sulle strade e autostrade.Sono almeno 500 i cani abbandonati in questi quattro giorni". Lo sostiene il telefono amico dell'associazione italiana difesa degli animali e ambiente che è stato preso d'assalto dalle segnalazioni relative all'abbandono dei cani provenienti in particolare dalla Campagna,dalla Puglia,dalla Sicilia,dalla Toscana,dalla Lombardia e dal Veneto,ma anche da Lazio ed Emilia Romagna.

Secondo i dati raccolti dai 100 canili monitorati da Aidaa, viene sgnalato un incremento delle presenze di cani abbandonati rispetto ai due anni precedenti,già a partire dal mese di aprile. L'aumento ammonterebbe almeno al 25% rispetto ai dati dello scorso anno e del 31% rispetto al 2007. "Si tratta di un fenomeno preoccupante-afferma Aidaa-che deve essere assolutamente studiato e monitorato, in quanto se da parte si registra una riduzione del 30%degli abbandoni estivi dei cani(giugno-settembre)dall'altra parte aumentano gli abbandoni negli altri mesi dell'anno"

A cura di ADNKRONOS

Quando l'ho letto cioè qusta mattina mi è montata una rabbia...pazzesca....non si può prendere un cane o un qualsiasi altro animale e poi sbarazzarsene così...io mi chiedo ma queste persone se così vogliamo definirle(anche se secondo me non ne fanno parte)hanno un cuore???e un cervello???perchè prendere un animale se poi sanno che no se ne possono occupare???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto anch'io. Non riuscivo a crederci!

Ma perchè?! Posso capire la crisi, ma qui si tratta di esseri viventi, con sentimenti, emozioni, pensieri... per cosa li hanno abbandonati? L'abbonamento Sky? Una pensione migliore per le vacanze? Un guardaroba nuovo? Era diventato troppo grosso?

Gli spaccherei la faccia a chi tratta gli animali come giocattoli. Anzi no, la faccia no, ci sono posti più interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spaccherei la faccia a chi tratta gli animali come giocattoli. Anzi no, la faccia no, ci sono posti più interessanti.

Sei un grande!!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122:

Comunque io pensavo a una serie di torture pubbliche per un paio di mesi...magari gli altri ci penserebbero due volte prima di fare una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! già sono le prime cucciolate gettate nei cassonetti...sono i primi cani presi in inverno e abbandonati sulle strade...

eh! già la gente prende il cucciolo ma poi non vuole spendere, lo fa accoppiare e getta i cuccioli.. eh! già....un animale costa.

Sono appena morti di cimurro i 10 cuccioli che avevamo recuperato da un brutto canile in Molise, cinque giorni fa.

Sono stati avvelenati oltre 30 cuccioli in Molise, la scorsa settimana, ne abbiamo salvato solo uno.

Eh! già meglio morti, abbandonati, uccisi a mazzate... piuttosto che sterilizzare o non farli nascere per niente, no??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! già meglio morti, abbandonati, uccisi a mazzate... piuttosto che sterilizzare o non farli nascere per niente, no??!!

certo che tu sei proprio a senso unico... -__- c'è tanta gente che prende il cane e se lo coccola per tutta la vita che fa fare cucciolate e se le cresce.. la sterilizzazione è un opzione non un dovere. è come dire: rendiamo obbligatori i metodi contraccettivi perchè ci sono i pazzi che abbandonano i bambini nei cassonetti o li ammazzano.. (perchè c'è anche questo, e non è poco frequente..)

Detto questo, è la solita storia.. gente che non può/vuole spendere per il proprio "capriccio" e al tempo stesso rinunciare a 3 giorni di sole.. è schifoso e vergognoso, ma credo di averlo detto decine di volte qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che anche lo stato ha le sue colpe con la lotta ai can,i a tutti i divieti,problemi con le ferrovie per il trasporto,con alberghi che assolutamente vietano ai cani l'ingresso,alle spiagge,ecc ecc il tutto rende veramente difficile portare il cane in vacanza.io stessa devo il piu delle volte rinunciare a uscire con loro per questi fattori a volte pure al bar all'esterno ti rompono le scatole (a me è capitato di non venire servita perchè avevo il cane) mentre all'estero è ben diverso un mio amico è stato in austria o germania, non ricordo, in albergo e nello stesso al ristorante con i suoi 3 cani di tg.grossa e non ha avuto nessun problema,ne sui mezzi pubblici,ne per la città ,nei negozi ecc ecc........

con questo non voglio assolutamente dare ragione a chi abbandona i propi cani o cucciolate nei canili o cassonetti anzi (il mio stesso cane il piu piccolo l'ho trovato con la sorellina in uno scatolone davanti al negozio) ma purtroppo questo tipo di gente ci sarà sempre i canili sono sempre pieni per un motivo o per un altro......gente che lascia il cane perchè gli nasce un figlio o cambia casa (io ho fatto tre traslochi con 2 doberman e un gatto) non mi sembra una buona scusa.......se ci tieni ai tuoi cani un appartamento lo trovi certo ti devi sbattere un po e prepararti a molti rifiuti e accontentarti un po........ poi ce gente che vuole il cane o gatto ma non spendere (molti dei miei clienti sono così) il veterinario costa le crocchette costano o hanno il pelo in casa (ma và sul serio? ma guarda te che animali maleducati che lasciano pelo in casa....) o fanno pipi ovunque e ti rispondono:ma io non ho tempo per portarlo fuori o insegnargli le buone maniere ,io lavoro sa? ma dai.....gli altri no!e se sapevi di non avere tempo perche non hai scelto un pesce rosso anzichè un bovaro?io questa gente la considero ignorante ma purtroppo le spese le fa l'animale e loro se ne fregano mi meraviglio che non lascino i figli al supermercato!!!!!

io ai clienti che entrano nel mio negozio con l'idea di prendere un animale rispondo:

avere un animale significa avere tempo da dedicargli,essere responsabili della sua educazione,essere disposti a curarlo se ha bisogno,nutrirlo,coccolarlo,essere disposti a mettere in preventivo qualche danno a pipi da raccogliere,a portarlo fuori almeno (2 o 3 volte) col sole la pioggia e il freddo e dover fare un po piu del giro della casa durante l'uscite, se non si vuole un cane iper attivo in casa,necessita di correre e fare molta attivita fisica.......

ok mi fermo scriverei per ore e non so se riesco sempre a farmi capire(mi riesce difficile mettere per scritto cio che penso) scusate per la confusione .......

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo stato ti do perfettamente ragione.. l'italia è un paese sostanzialmente proibizionista.. però c'è anche da dire che certe leggi e risposte fastidiose della gente sono dovute alla maleducazione di chi lascia fare al proprio cane tutto quello che vuole e non si occupa dei suoi bisogni.. se decidi di prendere un cane in italia sai che è così, non è che le cose cambiano una volta che ce l'hai. E' questo l'errore delle persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo stato ti do perfettamente ragione.. l'italia è un paese sostanzialmente proibizionista.. però c'è anche da dire che certe leggi e risposte fastidiose della gente sono dovute alla maleducazione di chi lascia fare al proprio cane tutto quello che vuole e non si occupa dei suoi bisogni.. se decidi di prendere un cane in italia sai che è così, non è che le cose cambiano una volta che ce l'hai. E' questo l'errore delle persone..

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

non posso fare altro che applaudirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che tristezza... piango e vorrei giustizia.

Io adoro i cani ma purtroppo il mio lavoro mi fa stare assente da casa 8 ore al giorno...dunque non ne ho....ma davanti a questo video mi chiedo come si possa fare una cosa del genere.....sono semplicemente senza parole....gli uomini sono capaci di grandi cose, ma sono anche capaci di essere più crudeli di qualsiasi essere vivente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...