Vai al contenuto

Ma I Serpenti Manifestano?


morgenstern

Recommended Posts

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa parte del forum. Non possiedo serpenti e non ho intenzione di portarne a casa, tuttavia credo siano creature molto affascinanti (e sinceramente non capisco come possano far paura)!

Vi scrivo perchè ho una curiosità riguardo al comportamento dei serpenti: ma questi animali manifestano affetto? Naturalmente non vi sto chiedendo se fanno le fusa o scodinzolano :lol: , ma ero curiosa di sapere se hanno un modo per manifestare riconoscenza, magari quando vengono accarezzati dal padrone?

Sono consapevole del fatto che è una domanda stupida, ma sono veramente curiosa di questa cosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

I ofidi, come del resto tutti i rettili, non manifestano nessun segno di affetto , sopratutto perchè è di regola, che più vengono lasciati in pace, meglio stanno, infatti io li prendo in mano solo quando li pulisco, o magari metti ogni tanto, solo per farli abituare a essere maneggiati !

Certo, non sono animali da compagnia ecco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...del resto non possono provare emozioni, il loro cervello è troppo primitivo e la loro evoluzione li ha portati ad essere animali schivi e solitari, senza vita sociale, non avendo quindi bisogno di emozioni per rapportarsi agli altri individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, vi ringrazio delle vostre risposte.

Non pensavo che addirittura non potessero provare emozioni. Comunque credo proprio che io non sarei la padrona adatta per un serpente, non solo perchè adoro i roditori (come vedete dal mio avatar), ma perchè passerei tutto il tempo a toccarlo. Alcuni anni fa sono andata in un parco faunistico, c'era una grande serra in cui era riprodotta la foresta tropicale, un uomo del personale stava spostando un grosso serpente (non ricordo che specie era), mi ha dato la possibilità di accarezzarlo, ricordo che è stata un'esperienza bellissima, era bello, sembrava fosse dipinto, fresco, lucido e non è per nulla viscido come dicono molte persone. Credo che siano animali splendidi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che non possono provare emozioni, non possono manifestarle. anzi, manifestano solo quelle che riescono, o che riusciamo a capire!

eccitazione, curiosità, paura, dolore sono le prime che i vengono in mente e che manifestano chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova emozioni a livello affettivo con quello che li da mangiare non le provano !

Se si parla di manifestazioni ovvio, la paura la manifestano e via discorrendo, se stanno male o hanno qualcosa non mangiano più, e anche quella può essere una manifestazioni di un malessere !

Io parlavo di manifestazioni affettive con chi li alleva !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...