Vai al contenuto

Passerotto Ferito Ma Fortunato


Ospite

Recommended Posts

Sono appena iscritta, mi chiamo gioia, salve a tutti. Una decina di giorni fa mio marito ha trovato in giardino un piccolo passerotto un po' spelacchiato, con la zampina destra che non riusciva ad appoggiarla, ma la tirava su. L'abbiamo portato dentro casa e l'abbiamo nutrito con pane, carne, verdure e formaggio e il piccolo uccellino iniziava ad essere vivace e sveglio, e la zampina, nel giro di 2-3 giorni, è guarita da sola. Lo teniamo in casa, e non reca alcun fastidio, ormai lo trattiamo come un figlio, ci siamo affezionati. L'unico problema è che possediamo anche un gatto, molto geloso del nuovo arrivato (o arrivata) e da qualche giorno ha iniziato a "girarci intorno", cercando di prenderlo. Oggi, prima di metterci a tavola, mia figlia l'ha portato in giardino per farlo stare all'aria aperta (ormai riesce a volare abbastanza bene), ma le è scappato e l'ha preso il gatto. Se l'è tenuto in bocca, scappando da noi che gridavamo. Poi l'ha lasciato inerme sull'erba, sembrava morto, con le ali aperte (da una gli usciva il sangue), la bocca spalancata e la testa all'indietro. Mio marito l'ha preso e lo stava per buttare, ma l'altra mia figlia l'ha fermato e gli ha detto di lasciarlo morire nel nostro giardino. Dopo un po' mio marito è tornato nel posto dove l'aveva lasciato e lo ha trovato vivo e vegeto (sempre con il lato destro sanguinante), ma stava bene. Lo abbiamo disinfettato e sembrava che stava per morire, perchè tendeva a chiudere l'occhio destro, solo quello. Poi siamo dovuti uscire e al nostro ritorno lo abbiamo ritrovato più vivo che mai, che aveva ripreso a volare e a cinguettare e ora è tornato come prima (però sotto l'ala destra ha ancora la ferita). Mi devo preoccupare? C'è rischio che cali improvvisamente con la salute? Quando riuscirà a volare perfettamente, in modo da liberarlo? Oggi ho pianto tantissimo...rispondete per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per prima cosa portalo da un veterinario e fatti spiegare la situazione per quanto riguarda l'ala, io ti consiglio di non andare dal veterinario normale (quello dei cani e gatti) ma quello specializzato in uccelli che se mi dici dove abiti ti faccio sapere via email, la mia la trovi sotto oppure nel profilo....poi, cosa gli dai da mangiare???? come gli dai da mangiare? e per bere? io faccio così in questi casi: prendo uno stuzzicadenti, spezzo la punta, poi preparo una pappina con pane imbevuto nell'acqua, poi con lo stecchilo, glielo avvicino e vedi come mangia!!!! gli devi dare da mangiare ogni ora e assicurati che il gozzo sia pieno, lo vedi sul petto, se è pieno vuol dire ke è a posto...così in questo modo gli dai da mangiare e da bere, anke io ho un passerotto un pò spelacchiato come te, mi raccomando segui i miei consigli e ti troverai benissimo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...