Vai al contenuto

Il Mio Rapporto Con Ernesto...


elyna984

Recommended Posts

Ernesto vive con noi da un mese e mezzo, anche se sembra molto più tempo!!!E' molto attaccato a me, visto che passiamo insieme tutta la giornata. I primi tempi pensavo non fosse il caso di prenderlo in braccio, volevo che si abituasse all'ambiente. Mi chiama fischiando, non solo per il cibo ma anche per farsi massaggiare e per farmi vedere che ha fatto i suoi bisogni da qualche parte nella stanza...è viziatissimo ormai, e mi segue ovunque. Il problema è che non riesco a prenderlo. Ho provato qualche volta, ma lui scappa. L'unico modo è sedersi sul pavimento, allora lui corre, sale sulle mie gambe e si fa accarezzare. Vorrei avere qualche consiglio su come riuscire a prenderlo, anche perchè se continua così non posso controllarlo, pulirlo se serve e tagliargli le unghie quando sarà necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta! Se non l'hai già fatto, ti invitiamo a mettere una foto del tuo Ernesto, in modo che possiamo vederlo!

I porcellini non si fanno prendere in braccio facilmente, tendono sempre a scappare in quanto prede.. l'unico modo è, mentre si accarezza, tirarlo su con due mani delicatamente, magari sforzandolo un pò se vuole scappare... ti consiglio di abituarlo ad essere preso in braccio, perchè, come dicevi tu, è necessario per controllarlo etc etc e cmq loro gradiscono le coccole anche se scappano!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio i caviotti sono sempre diffidenti...ma bisogna abituarli ad essere presi perchè come giustamente dici tu, sennò è impossibile controllarli e dargli le giuste attenzioni.

Quando sono fuori dalla gabbia è mooooooolto difficile prenderli...quindi io consiglio di prenderli quando sono in gabbia.

Non sarà sempre facile.....non sempre apprezzano!

Una cosa fondamentale è che una volta presi vengano portati al petto....hanno paura delle altezze e quindi si sentono protetti se portati subito al petto.

Le prime volte non sarà facile .....ma forza e coraggio...state tranquilli e non abbiate paura.....se sentono la vostra indecisione sarà peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riuscirò a fargli una foto decente, la metterò!!!Comunque l'ho appena preso in braccio, senza indecisione. Senza volerlo è rimasto incastrato tra le mie gambe, l'ho preso e mi sono seduta su una sedia con lui sul petto. Credo avesse paura, faceva un verso in continuazione e si divincolava anche se si faceva accarezzare. Dopo qualche minuto l'ho lasciato andare, aveva gli occhi lucidi, non so se piangeva dalla paura!!!Penso di averlo stressato, di avergli fatto un torto...povero Ernyyyyyyyyy!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, cerca di prenderlo ogni giorno, magari i primi tempi giusto qualche minuto.

Vedi se accetta qualche bocconcino di insalata (o la verdura che più gli piace) quando è in braccio a te.

Si deve abituare a te pian piano, ci vuole pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Mag giustamente....ci vuole taaaaanta pazienza ...soprattutto i primi mesi.

Appena lo prendi cerca di portarlo subito vicino al tuo petto in modo che non si senta sospeso......gli da sicurezza.

Poi qualche premio è sempre gradito...e assocerà il fatto di essere preso con qualcosa di buono.

So che è duro perchè pare di fargli un torto...ma è per il loro bene e vedrai che poi alla fine gradirà la coccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che sembrava che piangesse!Ho visto le lacrime!!!Da quel giorno non l'ho più preso, comunque ho vinto la paura quindi riproverò presto. Gli ho dato qualcosa da mangiare quando era in braccio, ma non ne voleva sapere, era terrorizzato. Quando è a terra mangia tranquillamente dalle mie mani, le lecca!!!Comunque grazie a tutti per le informazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti Ely non temere che poi ne godrà anche lui.

Ichi da piccolo non c'era modo di prenderlo in braccio.....si ribellava proprio.....poi una volta, quando ormai le mie speranze erano finite, l'ho dovuto portare dal veterinario e questo sciocco quando eravamo li in clinica mi è letteralmente saltato addosso :wub:

Mi venivano i lucciconi guarda!!!!

Ora vedessi come si fa prendere.....sembra un bambolotto, sta fermo e buono e quando è in collo si sistema e si prende tutte le coccole.

Forza e coraggio Ely e se ti senti che ti devi sfogare fallo qui....ci siamo passati tutti bene o male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...