Vai al contenuto

Foglie Della Pianta Del Cavolfiore


kriss_mnm
 Share

Recommended Posts

tutti i tipi di cavoli....verza compresa....va dato con moderazione poichè danno (esattamente come a noi) problemi di meteorismo...quindi poca ok e non sempre.

Tutti i tipi di cavolo sono molto ricchi in ferro ...ottima cosa ma si ritorna sempre alla solita formula "il troppo stroppia".

Quindi ....non dargliene troppo e sempre ;)

I miei lo schifano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

e mie hanno schifato le foglie della pianta del cavolfiore :( ma del resto lo fanno con tutte le cose nuove, e non so come si comporteranno se farò assaggiare loro la verza. Chiedo più che altro perchè so che sono verdure senza concimi chimici che coltiva il mio vicino e che mi sta offrendo molto gentilmente. Ha anche le zucchine, penso che quelle potrò darle alle piccole, per il resto tutti alberi da frutto quindi mi accontenterò solo delle zucchine o delle foglie della pianta a questo punto ^_^ grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Yury finora ha sempre mangiato quello che gli ho proposto:carota,zucchina,cetriolo,carosello,peperone rosso,piselli freschi,fagiolini,pomodoro,radicchio,spinaci,cavolo cappuccio (ogni tanto).

Ogni giorno gli faccio una insalatina mista e lui si spazzola tutto.E vedeste come comincia a fischiare quando vede che comincio a preparargliela!

Bello paccioccone mio!Un giorno di questi lo peso,lo vedo bello cicciotto.

Ha quasi 5 mesi,quanto dovrebbe pesare piu' o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia Yuri! E' una buona forchetta il tuo porcellino! :D Credo però che, come ti ha detto Buba, i piselli non vadano bene perchè sono legumi. Per il peso non so dirti con precisione, una delle mie a 3 mesi è già arrivata a 500g e non penso sia il caso di preoccuparsi perchè comunque è molto "lunga" quindi non sembra obesa. Dipende sempre dalla "taglia" del porcellino. Forse ci sono dei parametri, ma se lo vedi crescere bene e si muove spesso questo è l'importante alla fin fine :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I fagiolini boby si possono dare perchè la parte commestibile è proprio quella verde e non hanno molti semi (fagioli nel vero senso della parola).....alcuni non ne contengono affatto!!!

Tutti gli altri legumi è bene non darli :P

Per il G...de invece mi sto informando....in questa settimana vado dal veterinario quindi chiedo anche a lui....un parere in più non fa male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata dal vet e mi ha detto che il gat....de o similari è consigliabile darli quando c'è grande disidratazione e perdita di sali...quindi in uno stato normale non è assolutamente necessario....anzi....il fatto che contenga una grande quantità di sali e soprattutto zuccheri se dato giornalmente potrebbe anche dar noia e non essere di beneficio.

Quindi darlo solo se necessario! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il vet si è innamorato della Patty perchè l'ha vista nascere e da piccola non era molto bella....o meglio aveva un patner (Ichi) che la metteva un pò in ombra in quanto a bellezza.....ma ora ha messo su un muso simpatico che è una meraviglia.

Stanno bene ....Ichi ha un pò difficoltà a fare la cacchina...o meglio ...a espellerla perchè, il mangione, si ingozza con le verdure e mangia poca fibra....quindi ora ci stiamo un pò dietro ma per fortuna sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

o povero Ichi....devi darli l'activia hihihihiihhuhuhuhuhahahaha

scherzo. forse se dimunisci leggermente le verdure, é costretto a mangiare un po' più fieno..,non se se funziona, ma chiaramente i furboni mangiano sempre prima le verdure ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda scrivo qui ma è un consiglio che vorrei dare anche nel post dove si parlava appunto di come poter invogliare i nostri porcelletti a mangiare fieno.

Oggi ho comprato una specie di tubo della ox....w fatto completamente di fieno....chiaramente profumatissimo....Ichi ha gradito un sacco e non ha avuto problemi di cacchina.

Qui lo potete vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fortunata per questo perchè ho trovato un supermercato per animali che è fornitissimo di tutto però per le cose che non trovo li (tipo le pasticche di vit C sempre della Ox...w) uso internte e acquisto online.

Sinceramente mi sono trovata sempre molto bene, magari potresti optare per questa soluzione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...