Vai al contenuto

Foglie Della Pianta Del Cavolfiore


kriss_mnm

Recommended Posts

tutti i tipi di cavoli....verza compresa....va dato con moderazione poichè danno (esattamente come a noi) problemi di meteorismo...quindi poca ok e non sempre.

Tutti i tipi di cavolo sono molto ricchi in ferro ...ottima cosa ma si ritorna sempre alla solita formula "il troppo stroppia".

Quindi ....non dargliene troppo e sempre ;)

I miei lo schifano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

e mie hanno schifato le foglie della pianta del cavolfiore :( ma del resto lo fanno con tutte le cose nuove, e non so come si comporteranno se farò assaggiare loro la verza. Chiedo più che altro perchè so che sono verdure senza concimi chimici che coltiva il mio vicino e che mi sta offrendo molto gentilmente. Ha anche le zucchine, penso che quelle potrò darle alle piccole, per il resto tutti alberi da frutto quindi mi accontenterò solo delle zucchine o delle foglie della pianta a questo punto ^_^ grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Yury finora ha sempre mangiato quello che gli ho proposto:carota,zucchina,cetriolo,carosello,peperone rosso,piselli freschi,fagiolini,pomodoro,radicchio,spinaci,cavolo cappuccio (ogni tanto).

Ogni giorno gli faccio una insalatina mista e lui si spazzola tutto.E vedeste come comincia a fischiare quando vede che comincio a preparargliela!

Bello paccioccone mio!Un giorno di questi lo peso,lo vedo bello cicciotto.

Ha quasi 5 mesi,quanto dovrebbe pesare piu' o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia Yuri! E' una buona forchetta il tuo porcellino! :D Credo però che, come ti ha detto Buba, i piselli non vadano bene perchè sono legumi. Per il peso non so dirti con precisione, una delle mie a 3 mesi è già arrivata a 500g e non penso sia il caso di preoccuparsi perchè comunque è molto "lunga" quindi non sembra obesa. Dipende sempre dalla "taglia" del porcellino. Forse ci sono dei parametri, ma se lo vedi crescere bene e si muove spesso questo è l'importante alla fin fine :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I fagiolini boby si possono dare perchè la parte commestibile è proprio quella verde e non hanno molti semi (fagioli nel vero senso della parola).....alcuni non ne contengono affatto!!!

Tutti gli altri legumi è bene non darli :P

Per il G...de invece mi sto informando....in questa settimana vado dal veterinario quindi chiedo anche a lui....un parere in più non fa male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata dal vet e mi ha detto che il gat....de o similari è consigliabile darli quando c'è grande disidratazione e perdita di sali...quindi in uno stato normale non è assolutamente necessario....anzi....il fatto che contenga una grande quantità di sali e soprattutto zuccheri se dato giornalmente potrebbe anche dar noia e non essere di beneficio.

Quindi darlo solo se necessario! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il vet si è innamorato della Patty perchè l'ha vista nascere e da piccola non era molto bella....o meglio aveva un patner (Ichi) che la metteva un pò in ombra in quanto a bellezza.....ma ora ha messo su un muso simpatico che è una meraviglia.

Stanno bene ....Ichi ha un pò difficoltà a fare la cacchina...o meglio ...a espellerla perchè, il mangione, si ingozza con le verdure e mangia poca fibra....quindi ora ci stiamo un pò dietro ma per fortuna sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

o povero Ichi....devi darli l'activia hihihihiihhuhuhuhuhahahaha

scherzo. forse se dimunisci leggermente le verdure, é costretto a mangiare un po' più fieno..,non se se funziona, ma chiaramente i furboni mangiano sempre prima le verdure ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda scrivo qui ma è un consiglio che vorrei dare anche nel post dove si parlava appunto di come poter invogliare i nostri porcelletti a mangiare fieno.

Oggi ho comprato una specie di tubo della ox....w fatto completamente di fieno....chiaramente profumatissimo....Ichi ha gradito un sacco e non ha avuto problemi di cacchina.

Qui lo potete vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fortunata per questo perchè ho trovato un supermercato per animali che è fornitissimo di tutto però per le cose che non trovo li (tipo le pasticche di vit C sempre della Ox...w) uso internte e acquisto online.

Sinceramente mi sono trovata sempre molto bene, magari potresti optare per questa soluzione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...