Vai al contenuto

Cova Diamantini!


Brusco

Recommended Posts

ciao l altra coppia di diamantini ha fatto 3 uova dopo 15 gg di cova è nato un solo pullo questo è accaduto 3 gg fà!!gli altri pulli di solito non dovevano nascare uno per giorno ? è possibile che un uovo era buono e glia altri 2 no ? devo aspettare ancora o devo toglierli secondo voi ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brusco !

Si, in teoria dovrebberò nasciere a distanza di un giorno, ma tutto dipende da come hanno covato, se hanno covato bene, magari hanno iniziato a covare subito il primo uovo e perciò è nato prima quello !,

Guarda, fai una separatura e cosi vedi se buttarle o no, comunque da ci sono stati casi che sono nati anche dopo 20 giorni, aspeto 20-21 giorni per sicurezza dopodiche butti tutti le due uova non buone !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao northen ok accetto il tuo consiglio e ti ringrazio (dato che anke grazie a te gli altri pulli dell altra coppia sn nati e stanno bene e ora sn grandicelli) ti dico che questa coppia di diamantini ce l ho da 2 anni e prima facevano uova ma nn le covavno anzi la femmina le mangiava! (eppure non ho mai fatto mancare osso di seppia e tutto il necessario per il calcio e vitamine varie) da quest anno hanno fatto queste tre uova e finalmente un pullo è nato!bho forse si sono dati da fare perchè hanno visto l altra coppia :-) cmq secondo te non è buono il maschio forse ?? che dici ? o la femmina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente brusco, è un piacere cercare di aiutare !

Comunque guarda, come detto da te, uno dei due non è magari tanto buono, prova a cambiare il maschio, alla fine è lui che deve fare il più, perciò sarebbe molto probabile che il problema sia lui !

Però non saprei, se mi dici che si mangiavano le uova, è anche segno di stress o nervosismo, che li porta ad mandare all'aria la covata !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao northern!ti volevo fare anche qualche domanda sul piumaggio!!i miei 3 pulli ormai grandicelli hanno le piume come la mamma colore grigio chiaro sono possibili dei mutamenti ? femmina grigio chiaro maschio scuro!!!nell altra coppia invece la femmina e marrone chiaro e il maschio guance rosse grigio il pulleto come esce per te ? grazie!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...