Vai al contenuto

Lavare I Nostri Porcellini


artemis

Recommended Posts

Io ormai sono diventata un'esperta in questa operazione!!!!

Per prima cosa è bene dire che non va effettuato il bagno nei cuccioli e se non ce n'è stretta necessità visto che i porcellini tendono a pulirsi da soli.........ma in caso il vostro porcello sia davvero zozzo io vi consiglio vivamente di guardarvi

almeno un paio di volte ....devo però fare qualche piccolo appunto:

- Lo shampoo che si vede nel video è appropriato (sennò potete usare quello per neonati) e va bene ma non eccedete .....secondo me nel video è eccessiva la quantità....io di solito lo diluisco in una tazza con acqua tiepida in modo da non ottenere troppa schiuma.

- se il vostro porcellino è sporco solo nella parte dietro evitate di fare un bagno completo ma fatelo solo da metà dorso in giù

- se è la prima volta che fate il bagnetto al porcellino mettete un asciugamano in fondo al lavandino di modo che possa poggiare con le zampette dietro e si senta sicuro.....aggiungete un pò di acqua tiepida e appoggiatelo delicatamente .....sempre sostenendo la parte davanti con la mano...si sentirà più sicuro e tutto andrà meglio.

Per l'asciugatura seguite il video.....adesso che fa caldo potete tranquillamente dargli una bella asciugata con un panno (però deve esser fatta con meticolosità....non va lasciato bagnato) e niente più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo i peli dietro li puoi tagliare ....anzi se è a pelo lungo io ti consiglio di farlo.

L'importante è che stai molto attento a non tagliarlo....tieni presente che la pelle è ho molto elastica quindi devi fare moltissima attenzione.

Tanto basta solo accorciarli non farli proprio "a pelo".

Per fargli il bagnetto solo dietro basta che con la mano destra lo sorreggi sul davanti....metti un asciugamano nel fondo del lavandino e ci metti un pò d'acqua in maniera da tenerlo un pò a mollo......basta poca!!!!

Lo sorreggi sul davanti e gli fai appoggiare le zampe dietro sopra questo asciugamano e in questa maniera con la mano sinistra sciacqui!!

puoi vedere il modo giusto di sorreggerlo.....(ma non va bene come lo lava....troppo ....basterebbe la parte dietro)....ottimo invece il modo che ha per tagliare il pelo in quel modo non rischi di prendere per sbaglio la pelle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...