Vai al contenuto

Visita Dal Veterinario


Anny76

Recommended Posts

Ieri mattina ho portato per la prima volta i miei 2 pelosotti dal veterinario per la visita di controllo dopo l'aquisto.Innanzitutto mi ha confermato che sono 2 maschietti,quindi e' scongiurato il pericolo cucciolate. ^_^

Poi ha fatto l'analisi delle cacchine:tutto OK. :bigemo_harabe_net-117:

Poi ha fatto loro una visita accurata:orecchie,cuore,pancino,zampe,pelle sotto la pelliccia,unghie,denti.Insomma me li ha rivoltati a cappello.Tutto OK.

Poverini,loro erano molto spaventati,infatti mi facevano i loro versi di richiamo e venivano verso di me.Che dolci!!!!!! :wub:

Poi il vet. e' passato ai vari consigli e tra questi ha detto di mettere a disposizione dei pelosetti 1 beverino pieno di G*T*RAD* all'arancia per aiutarle con il caldo che e' arrivato.

Poi abbiamo parlato delle pasticche di vit.C che do' ai piccoli e mi ha detto che non era necessario dargliele dato che mangiano ogni giorno verdura fresca tra cui peperone rosso e radicchio.Io sinceramente stamatttina ho ridato loro la mezza pasticca,sto piu' tranquilla cosi'.Tanto male non gli fa' e se c'e' un eccesso di vit.C la espellono con le urine.Giusto?

Insomma il vet. ha detto che i caviotti stanno benissimo,sono tenuti benissimo e puliti,adesso sto tranquilla. ^_^:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sogno di veterinario! Mi sa che con l'intregratore nel beverino ci provo anch'io!

Ps: sto seriamente pensando di cercare altri veterinari nella mia città, me ne servirebbe proprio uno meticoloso come il tuo! : ) Anzi ora che vedo meglio... Siamo pugliesi entrambi! Quindi se avessi la possibilità potrei far visitare le mie cucciole dallo stesso dove vai tu! E' davvero appagante quando una persona competente ci rassicura e ci dà consigli sui nostri caviotti.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Cristina e' stato proprio un bravo veterinario e immagina che il vet. e' allergico alle cavie poverino e vedessi come ha cominciato a starnutire e hanno cominciato a lacrimargli gli occhi! Eppure nonostante questo me li ha visitati benissimo.La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' che ha considerato i miei caviotti importanti come un cane o un gatto.Purtroppo quando dico che ho 2 cavie peruviane,non so perche' ma non vengono considerate come animali da compagnia.Ma perche',sono cosi' dolci,coccoloni,si rapportano con noi,ci fanno le feste,come dei cagnolini in miniatura. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non c'è che dire....il veterinario deve essere esperto e deve dare le giuste attenzioni a tutto senza tralasciare nulla.

Io penso che quando si prende un animale sia fondamentale sapere in precedenza se c'è in zona un veterinario capace di curarli....è una cosa non trascurabile perchè almeno un controllo all'anno va fatto e capita spesso di avere dubbi....insomma.....è impensabile farne a meno.

La cosa migliore è quella di portarli subito dopo l'acquisto per evitare problematiche di sesso (visto che la maggior parte dei negozianti è incapace di distinguere i sessi) e assicurarsi del loro stato di salute.

Io andrò dal mio la prox settimana per fare il "tagliando" :D

Dimenticavo....ma il ga...to...r ....de non è troppo zuccherino e non contiene troppi sali ???? magari è un tocca sana e non lo so ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....ma il ga...to...r ....de non è troppo zuccherino e non contiene troppi sali ???? magari è un tocca sana e non lo so ^_^

Ad essere sincera l'ho pensato anch'io,per questo non l'ho comprato ancora.Voglio sentire prima gli esperti anche se non credo che il veterinario mi abbia consigliato male dato la sua meticolosita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato ke anch'io abito nella provincia di Bari, potreste consigliarmi un buon veterinario?

Tempo fà ricordo di aver trovato su internet un centro specializzato in medicina veterinaria anke esotica in via enaudi a bari... ne avete mai sentito parlare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...