Vai al contenuto

Parassiti Nel Fieno

kriss_mnm
 Share

Recommended Posts

Ciao, non so se è la sezione giusta, se non lo è perdonatemi ma avevo bisogno di chiedere di più su questo argomento. Ho letto molte discussioni su questo forum e in quelle riguardanti i disturbi provocati da parassiti si ipotizzava sempre la provenienza dal fieno (se non dal negozio da cui erano stati comprati i porcellini). Al solo pensiero del fieno "contaminato" rabbrividisco. Questo rischio è frequente? E' possibile rendersene conto in qualche modo (che non sia la malattia sulle cavie)? Da quando ho letto non posso fare a meno di scrutare ogni pugno di fieno che prendo prima di metterlo nelle gabbie. Io compro fieno pressato dai supermercati, è un kilo e mi dura di più dato che ho tre porcelline. Il rischio è più alto in quello pressato? Scusate le troppe domande e paranoie, ma l'idea che le cavie si ammalino senza che io possa farci nulla per evitarlo in un certo senso, non mi piace, e non piacerà neanche a voi sicuramente. Grazie in anticipo, soprattutto per la pazienza nel rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me é successo purtroppo che i miei caviotti prendessero i pidocchi e la veterinaria mi ha detto che la fonte più probabile era il fieno, ma non ha saputo dirmi un modo per evitarlo!!ho cambiato marca ma poi é ricuccesso....forse sono un po' sfortunata hihihi o i miei caviotti attirano i pidocchi!! purtroppo non so cosa consigliarti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie avevano dei parassiti e io come prima cosa ho pensato al fieno, perchè una volta ho trovato un ragno e quindi ero sfiduciata ...

invece quando sono andata dal vet mi ha detto che erano acari e che probabilmente una delle due (la seconda arrivata) li aveva portati con sè e non era possibile che venissero dal fieno... e che se dovesse succedere sarebbe davvero gravissimo!

Non so quanto sia frequente, si spera non molto.. anch'io uso quello dei supermercati e per ora, a parte il ragno e quel sospetto infondato, è andato tutto bene... d'altronde è anche impossibile controllarlo a occhio nudo, perchè se avesse uova o cose del genere non ci si accorgerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti