Vai al contenuto

Avanotti

salvo19743000

Recommended Posts

Ciao a tutti!Da 1 mese e mezzo ho comprato u acquario di 120 litri.Ci sono 3guppy maschi 4 femmine,2 platy,3 rasbore,un neon nero magnum,7 neon blu,4 neon rossi,2 black molly,4 callistus,2 pulitori(girino chews?)2 brachidanio,4corydoras,2 molly dalmata.Potete vedere le fototo qui:

http://my.opera.com/ilmioacquario/blog/

Premetto che sono un neofilo ma mi e' venuta una grandissima passione per l'acquario.

La settimana scorsa ho visto un avanotto che si aggirava nell'acquario,dopo due secondi è stato divorato.La mia Guppa era incinta e l'ho messa subito in sala parto.Dopo tre giorni niente allora l'ho liberata e subito dopo è morta.troppo stress.Quindi ho aggiunto altre piante e ho deciso di lasciare gli avanotti al loro destino.oppure di mettere in sala parto solo qunado sono sicuro che e' lei incinta.Oggi un altro avanotto e anche lui stessa fine.Ma non sono riuscito a capire di chi è?Sapete aiutarmi,in base alle razze che vi ho citato sopra che ho nel mio acquario come faccio a distinguere a femmina dal maschio e a capire quando è incinta.Tranne per i guppy che sono gli unici facili a distinguere e capire qunado sono incinte.Graziew a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a chi ti ha consigliato questo bel fritto misto...

Rasbore e neon non vanno bene con molly, guppy, e platy, hanno o meglio vogliono caratteristiche di acqua diversa e stanno in rapporto maschi femmine di 1 a 3 ... gli Hyphessobrycon callistus si mangiano le pinne degli altri inquilini... i gyrinocheilus si adattano, non c'è che dire bell'assortimento...

Gli avannotti sono sicuramente dei pecilidi, molly guppy platy, ne fanno una trentina per volta, non usare sale parto, ma metti piante a crescita veloce e piene di foglie come l'hygrophila siamensis. I maschi dalla femmine dei pecilidi si riconoscono dalle pancie più tonde delle femmine e dal gonopodio, organo del maschio al posto della pinna anale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti c'e' un po' di confusione ma si sono tutti adattati(almeno sembra)molto bene.Questa mattina ne ho visti altri in giro di avanotti.Sono riuscito a salvarne uno e a metterlo in sala pato.Gli altri divorati dal fritto misto:-)Lo so non ho seguito il tuo consiglio ma perdonami e' il mio primo parto:-)Cmq ho riempito l'acquario di piante http://my.opera.com/ilmioacquario/albums/s...icture=10331498

i prossimi li lascio in liberta.Grazie per la tua risposta!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...