Stellacometa Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 Aiuto la mia porcellina non mangia piu' e ha diarrea, l'ho separata dalla sorella, le ho messo fieno mela ma non tocca nulla beve solo un po'. Non so che fare ho letto su una dispensa che si puo' provare con l'alimentazione forzata a base di omogenizzati ma cosa le do? Oddio ragazzi sono nel panico piu' totale..ma cos'è successo? L'unica cosa è che ho fatto è stato cambiare cibo cibo avevo finito il B....y e ho dato loro il Vitobel...mannaggia a me e meno male è scritto alimento completo per cavie un cavolo sono andate entrambe in diarrea. Una si è ripresa subito l'altra sta peggiorando a vista d'occhio. Cosa faccio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 E' assolutamente necessario che gli levi quel cibo (buttalo proprio) ....mettigli solo fieno e acqua nel beverino!!!! Tempo fa, per un caso simile Briciolona disse questo: prendere dei fermenti tipo acidophilus che trovi in farmacia e una siringa da 1cc.....gli sciogli un pò di fermenti in acqua e glieli dai con la siringa, privandola di ago, tipo biberon.....se puoi mescolagli un ciecotrofo dell'altro porcellino insieme (non è una cosa piacevolissima ma sicuramente utile). Sempre in farmacia cerca dei reidratanti per neonati post diarrea e gliene dai un pochino....o al limite al supermercato puoi prendere le bibite con i sali minerali ....per atleti sai?!? Queste sono soluzioni sul momento ma è necessario andare dal veterinario prima possibile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 Ah dimenticavo....niente omogeneizzati o verdura......per adesso fieno e acqua!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 ascolta non sono sicura e non sono esperta ma io farei così. Toglierei tutto la verdura e la frutta e darei solo fieno e roba cmq secca e poi con una piccola siringa (chiaramente senza ago) le darei acqua, dato che il rischio che si disidrati é altissimo!!!mi spiace molto!!!prova con qualche veterinario, chiamane più che puoi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Maggio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 grazie, tolto tutto tranne fieno e acqua va sempre peggio ora l'ho sollevata è c'è del sangue......ma cosa succede??? .......ma il sangue...cerco un veterinario...scusate le frasi sconnesse..sono agitatissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 no no cerca immediatamente un vet....ci dovrebbero essere anche quelli 24 ore su 24 Facci sapere presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 O madonna!!!!!!!! Il sangue no!!!!!!!!!!!!!! Povera piccola!!!!!!!!!!!!!!!! Facci sapere al piu' presto,in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciola Inviato Maggio 17, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2009 Ciao Stellacometa.. ti sono vicinissima!!! mi spiace un sacco.. fatti forza e cerca di seguire i consigli di Buba e Briciolona!! in bocca al lupo.. spero tu possa trovare un veterinario o una clinica di quelli sempre aperti un abbraccio!! anche alla porcellina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Maggio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 Eccomi qui dunque Briciola ha un virus intestinale, il veterinario ha prescritto compresse di ba****l per 8 giorni da triturare e dare con l'acqua. Alimentazione solo fieno. Speriamo in bene...vi terro' aggiornati. Per le esperte: secondo voi come terapia va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Maggio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 b.a.y.t.ri.l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 18, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 sono felice che sei riuscita a trovare qualcuno!!!!!la piccola va meglio??mamma mia che brutta cosaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Maggio 18, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 Spero che la piccola si rimetta al piu' presto.Ieri quando ho letto mi e' tanto dispiaciuto. Auguri per una pronta guarigione alla piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Maggio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 Grazie, non so se stia meglio ora sono in ufficio...e non vedo l'ora arrivino le 13.00 per andare a monitorare la situazione. Sono un po' perplessa sul fatto che il vet non abbia prescritto anche fermenti lattici di solito si danno con l'antibiotico...almeno con i miei bimbi faccio così penso valga anche per gli animali giusto? Ora speriamo solo inizi a mangiare, certo non mi spiego come sia potuto accadere ho solo cambiato marca pellets ma me ne pento amaramente avrei dovuto continuare con il B....y del resto se dicono che è il migliore un motivo ci sarà no? Voi che pellets usate? e il fieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Maggio 18, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 spero che si riprenda presto la piccola Briciola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 19, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2009 Non so se va bene....sentiamo che dice Bricio che è la più esperta!!!!!! Hai fatto benissimo a portarla subito.....un grattino alla pelosa e tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Maggio 19, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2009 Sono un po' perplessa sul fatto che il vet non abbia prescritto anche fermenti lattici di solito si danno con l'antibiotico...almeno con i miei bimbi faccio così penso valga anche per gli animali giusto? Quando Champagne prese gli antibiotici per i calcoli renali (che avevano creato un'infezioncina) la dottoressa mi disse di non scordare mai i fermenti lattici e la vitamina C in più, visto che l'antibiotico può causare problemi allo stomaco e debilita un po' il porcello. Magari fai uno squillo al tuo Vet e chiedi se non sia il caso di integrare anche i fermenti lattici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Maggio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2009 Sono un po' perplessa sul fatto che il vet non abbia prescritto anche fermenti lattici di solito si danno con l'antibiotico...almeno con i miei bimbi faccio così penso valga anche per gli animali giusto? Quando Champagne prese gli antibiotici per i calcoli renali (che avevano creato un'infezioncina) la dottoressa mi disse di non scordare mai i fermenti lattici e la vitamina C in più, visto che l'antibiotico può causare problemi allo stomaco e debilita un po' il porcello. Magari fai uno squillo al tuo Vet e chiedi se non sia il caso di integrare anche i fermenti lattici. oggi ho iniziato anche con i fermenti la vitamina c la stava già prendendo...mi sembra sia piu' vispa, gli occhietti sono decisamente meno appannati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora