Vai al contenuto

Curiosità


kriss_mnm

Recommended Posts

Ciao, è già la seconda volta che prendendo Priscilla e mettendomela sulle gambe per coccolarla un po' lei inizia a fare popcorning in braccio a me! :lol: In poche parole inizia ad avere scatti tipo epilettici come di norma e devo cercare di arginarla in tutti i modi per non farla cadere! Di solito intensifica subito questi scatti e devo lasciarla per evitare che si faccia male. Capita anche a voi? Priscilla non la si regge quando lo fa! :D E' una scalmanata! Ahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho ripresa e ha fatto ancora la stessa cosa. Forse mi sto fissando ma non mi sembra più una cosa divertente. Nel frattempo che ha questi scatti con la testa piange e inizio a pensare che sia perchè si voglia divincolare. Le ho notato le zampine posteriori con dei puntini bianchi,come se fossero screpolate,ma nient'altro di anomalo. Sto provando a chiamare la veterinaria per chiedere di cosa si può trattare alle zampine. Solo che è sabato e pare non sia all'ambulatorio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cristina.. non ho capito bene la dinamica.. cioè saltella mentre la tieni in mano?

ma saltella anche nella gabbia o ovunque? perchè se lo fa solo quando la coccoli potrebbe anche essere che è solo felice..

il veterinario per dubbi sulle zampe è sempre ottima cosa.. povere noi che siamo sempre a telefonare o a correre... :bigemo_harabe_net-117:

aspetta ma che versi fa? la mia fa dei versolini quando la accarezzo ma sono quelli di felicità... (almeno spero proprio..)

devo aver visto in qualche discussione un link ad un sito da cui puoi sentire i versetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cristina.. non ho capito bene la dinamica.. cioè saltella mentre la tieni in mano?

ma saltella anche nella gabbia o ovunque? perchè se lo fa solo quando la coccoli potrebbe anche essere che è solo felice..

il veterinario per dubbi sulle zampe è sempre ottima cosa.. povere noi che siamo sempre a telefonare o a correre... :bigemo_harabe_net-117:

aspetta ma che versi fa? la mia fa dei versolini quando la accarezzo ma sono quelli di felicità... (almeno spero proprio..)

devo aver visto in qualche discussione un link ad un sito da cui puoi sentire i versetti..

Ciao Cicciola. Nella gabbia saltella, di solito all'arrivo del fieno. Però in braccio a me (mi siedo e la tengo sulle gambe), quando la accarezzo dietro le orecchie o dietro la testa, lei inizia a muovere la testa a scatti torcendola di lato. Non so spiegare meglio, però con la testa fa proprio come quando popcorna nella gabbia. Solo che non so, sarà il verso che fa mentre la accarezzo e mentre ha questi scatti, ma tutto ciò non mi fa pensare che sia felice. Il verso che fa tra quelli trovati nella pagina che mi hai linkato è "whining" e infatti c'è scritto che lo fanno quando noi facciamo loro qualcosa non gradita.

La veterinaria devo chiamarla per forza lunedì... L'unica cosa che sto vedendo di strano in questi giorni è che beve molta più acqua, pur mangiando la stessa quantità di verdure. Non saprei.. Come faccio a non preoccuparmi per ogni minima cosa? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è normale preoccuparsi per ogni cosa all'inizio....se gli si vuole bene è chiaro che ad ogni cosa strana ci preoccupiamo :D

Sinceramente i miei quando sono in braccio non fanno mai popcorning....però non è detto che la tua sia una eccezione......pensa che la mia patty alza una zampa quando la tocco su un lato.....e non ho mai visto un'altra cavia fare un verso simile.

Comunque la visita dal veterinario se si hanno dubbi va sempre fatta.....è l'unico modo per star sereni e male non fa neanche a loro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi preoccuperei per il fatto che beve di più i miei da ieri bevono molto di più anche a causa del clima più caldo. Tienila d'occhio per qualche giorno e vedi se riesci a notare un cambiamento di colore della pipì, ma io non credo sia nulla *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mcristina, Buba ha ragione siamo sempre preoccupate per ogni cosa... il vet si è abituato ormai.. però almeno una poi sta tranquilla e di certo non fa mai male una controllatina...

(a proposito ciao Buba)

In ogni caso se fa popcorning in braccio non è detto che sia negativo (una volta appurato che non abbia problemini alle zampine..) magari è felice di essere coccolata... :bigemo_harabe_net-104:

hihi ogni nostra piccola ha in caratterino tutto suo.. salutino a Priscilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolo si fa tranquillamente accarezzare e quasi si addormenta in braccio, ma quando gli tocchiamo il pancino impazzisce letteralmente... e non di gioia.

Detesta che gli tocchiamo la pancia e le zampe, inizia a zompare come quando fa popcorning, ma capiamo che non è per la gioia visto che cerca di allontanare le nostre mani e piange.

Quando lo accarezziamo sulla testolina e dietro le orecchie si tranquillizza e inizia a fare serie interminabili di sbadigli.

Chapagne invece da un paio di volte quando lo prendo appena lo gratto sui fianchi si immobilizza, inizia a fare "prrrrr" e vibra tutto, fa quasi le fusa, l'altro giorno è stato mezz'ora così a farsi fare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buone notizie. Ieri ho preso di nuovo Priscilla per un rapido controllino alle zampine e non si è più scalmanata come i giorni precedenti. Come hai detto tu Mag, penso fosse infastidita per le carezze sul posteriore, del resto si era un po' disabituata a stare in braccio a me e quindi ha reagito così. Per le zampine ieri mi son messa a strofinarle un po' (come per pulirle) e quei puntini bianchi sono scomparsi. Erano solo sporche! Anche le altre hanno questo tipo di polverina sulle zampe, è il nuovo pellet che ho comprato, non è sbriciolato ma anche in mano lascia residui se strofinato. Quindi loro saltellandoci sopra figuriaaamoci! :D Sono iperapprensiva con loro lo so... E' solo che le tratto come delle figliolette.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale Cristina essere apprensive non preoccuparti....è che sono degli animali molto particolari!!!!

Secondo me la cosa migliore è sempre prenderli in braccio per abituarli a un contatto.....se fosse per loro non si farebbero toccare mai.....ma invece con calma poi la coccola l'apprezzano.

La mia Patty diventa un tappeto quando l'accarezzo.....gli piace da morire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente ho capito di cosa si tratta! Priscilla soffre il solletico sui fianchi!

Ieri in braccio, come al solito sulle mie gambe, la accarezzavo più che altro sul dorso dalla testolina in giù come faccio sempre, solo ogni tanto aveva questi scattini anomali ma diciamo che ci ho fatto l'abitudine. Ad un certo punto ho cambiato zona dei grattini... Le ho toccato i fianchi verso il sederone... E ha iniziato a fare la pazza! Si è dimenata con tutte le sue forze e ha fatto un fischio di fastidio assurdo! Povera piccola... Ho cercato di calmarla un po' ma niente, l'ho lasciata tranquilla nella gabbia per evitare che dimenandosi si facesse male o che si infastidisse di più. E quindi... ho scoperto cosa le dà fastidio. Sembra quasi che soffra il solletico! Che effettivamente su di noi fa un effetto molto simile, solo che noi ridiamo per effetto incondizionato e lei invece non sembrava proprio che "ridesse".

In ogni caso rimane la solita scalmanata in braccio, rispetto alle altre due. Ieri ho fatto un video del Coccole Time, appena lo carico vi posto il link ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che succede a Bartolo, se provo a toccargli fianchi pancino e zampette impazzisce letteralmente e ce ne vuole per calmarlo!

Più che il solletico credo sia proprio fastidio visto che il mio inizia a zompare anche solo quando lo tocco semplicemente lì. Oltretutto lo fa solo quando è sulle mie gambe, quando è "sospeso" perchè gli devo tagliare le unghiette o pulire il pipillo non si dimena così tanto se gli tocco quelle parti che tanto gli danno fastidio.

Vabbè vorrà dire che faremo loro le coccole in altri punti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...