Cicciolino Inviato Maggio 10, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2009 Salve a tutti, Volevo sapere quanto costa mantenere un pitone reale ??? Io l'ho comprato da poco , e molti mi dicono costi molto mantenerlo ( non tanto per il cibo , ma per l'elettricità) ... Comunque questa è solo un'informazione , anche se costa molto ormai il pitone lo ho , mi sono affezionato e non lo tolgo di certo per qualche soldo in più Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Maggio 10, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2009 Ciao. I pitoni reali sono un po' più impegnativi rispetto ad altri serpenti, richiedendo una temperatura ideale di 31° gradi. Comunque, essendo terricoli e notturni, vanno riscaldati con un semplice cavetto o tappetino riscaldante posto sotto metà della teca (per creare una parte calda e una fredda) collegandolo ad un termostato con sonda al suolo. Costo cavetto/tappetino da 25 o 50 watt = 15/30 euro. Costo termostato = 15/60 euro. Costo sulla bolletta 2/5 euro al mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Maggio 11, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2009 Quoto ! Secondo me , anzi, mantenere un reale è propio facile, non costa tanto e come detto da Dave, ce bisogno solo di cavetto o tappettino, niente lampade ( che alla fine sono quelle che consuma di più) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora