Vai al contenuto

Aiuto!


Ospite

Recommended Posts

Rieccomi scusate se scrivo sempre ma non so più come gestire la cosa!Come ho detto la coppia di diamantini ormai sono molto irrequieti e penso che cercano di nuovo di fare il nido si agitano sempre e attaccano i piccoli.Ho tolto il nido ma non vorrei si fossero già accoppiati!Il maschio allunga sempre il collo all'indietro fa strani versi ma la femmina è quella più aggressiva verso i figli.Li posso già dividere?Mangiano ancora dai genitori e mica vorrano farmi di nuovo altre uova???Onestamente non solo per loro ma anche per me sarebbe un problema in questo periodo non posso stare sempre vicina e poi i figli non so più a chi darli!Se potete darmi consigli...please :(

Trinity84

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trinity, io il nido l'ho tolto quando i piccoli avevano compiuto un mese quindi non penso sia un problema x loro.per quanto riguarda i genitori e' meglio che li dividi ,magari dividi anche i piccoli meta' con la madre e meta' con il padre,sicuramente i genitori sono cosi aggressivi anche per lo stress quindi e' meglio evitare un'altra cova e se si sono gia' accoppiati e fanno le uova ti conviene buttarle. questo almeno e' quello che farei io,spero di esserti stata di aiuto un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fa.bi.,si per ora sto facendo così divido un po' i piccoli,ma non posso sempre...Il padre fa uno strano verso come se fischiasse :S Quando divido definitivamente i genitori si agitano ancora di più...Uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un po' il calcolo i pulli dovrebbero avere 23/25 giorni...Non ricordo esattamente la data della loro nascita,ma mi ricordo che gli altri precedenti li ho sempre divisi quando avevano compiuto un mesetto e passa.Stamattina ho trovato un uovo sulla lettiera della gabbietta e la mamma che lo covava :huh: dopo non so se si è rotto o l'ha rotto lei ma l'ha mangiato £@@£..normale?Il padre ha cominciato a pizzicarli sotto la pancia... piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto..solo io non riesco a risolvere! :bigemo_harabe_net-102: Ieri sera ho diviso i piccoli in una nuova gabbietta solo che ho notato che non uscivano più dal nido e pigolavano come quando hanno fame,così li ho messi vicino allagabbia dei genitori ed è stato uguale!Il negozio dove di solito mi fornisco mi ha detto che forse sono ancora piccoli e che è meglio separare il padre e meterli insieme alla madre..Il fatto è che anche la madre è aggressiva!Ma poi separarlo in un'altra gabbia?Perchè con il divisorio si vedono e i piccoli s'innervosiscono ancora...Ho provato a metterlo nell'altra gabbia ma riescono cmq a sentirsi e non so se ora la madre li dà da mangiare perchè ho notato che ogni tanto li pizzica ancora :wacko: Qualcuno mi AIUTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per sono stati divisi i novelli dai genitori ?

Io divido i novelli dai genitori quando hanno compiuto i 40 giorni comodi, anche se si prendono qualche piccola beccata non fà niente, se ora li hai divisi in un'altra gabbia, e ora , vedendo che non mangiano li hai rimessi di la , basta, i genitori non li riconoscono più, ovvio che non li danno da mangiare e li scacciano fortemente.

Ormai ti consiglio di mettere del panico sul fondo della gabbia, una ciotola con mix di semi e acqua, sperando che cominciano a sbucciare semi.

La mia femmina e il maschio, anche quando aveveo 5 novelli dentro la voliera, che dipendevano ancora da lei un pò, si era messa a covare le altre uova che ci sono schiuse, li davaqualche piccola beccata ai novelli, li scacciava ma niente di che, dopo li dava subito da mangiare !

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati divisi dai genitori nemmeno una mattinata.Certo che lo so che nn fa niente, anche altre volte beccavano i pulli e facevano altre uova solo che adesso non le possono fare perchè ho tolto il nido quindi sono più nervosi e non si pizzicano solo m litigano.Per ora stanno con la mamma anche se è un po' agitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trinity, purtroppo ormai non so cosa potresti fare,io penso che se fai come ha detto northern magari inizieranno a mangiucchiareo oppure rischia e prova a mettere i figli la madre per vedere se li imbecca, comunque ora i genitori falli riposare un bel po' ed  in futuro evita di fargli fare piu' cove di seguito.facci sapere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...