Vai al contenuto

Volevo Qualche Consiglio Grazie


Brusco

Recommended Posts

ciao a tutti!mi sono nati 3pulli di diamantino!siccome è la mia prima cova volevo qualche consiglio come allevarli e nutrirli! i miei 2 diamantini sn molto affiatati entrano in continuazione nel nido e fanno a turno a rimanere dentro per un pò di tempo rimane la femmina e poi il maschio e avvolte entrambi!il maschio mica li uccide ? oltre ai soliti semi e pastone pox dare frutta e verdura ? i pulli dopo quando tempo escono dal nido ? una volta usciti dal nido mi consogliate di levarlo il nido per un pò (per non fare una nuova covata) ? datemi qualche consiglio!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brusco! Hai visto che carini i pulli appena nati?Anch'io ne ho una coppia e non ti preoccupare ma il maschio non li uccide anzi,aiuta la femmina a tenerli al caldo a a darli da mangiare (che coppia!) Per il cibo oltre ai semini e pastone dai anche del'osso di seppia che contiene calcio, magari qualche spiga di panico, e io come frutta do sempre la mela (lavata e asciugata) fa attenzione che non sia troppo dura.Per i piccoli mi pare che usciranno tra una quindicina di giorni dove continueranno a essere nutriti dai genitori e cominceranno a beccare qualcosa anche loro imitando la mamma e il papà e la sera rientreranno nel nido.A presto!

Trinity

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Come detto da Trinity, non preoccuparti, il maschio non farà male ai piccolo .

Se ce messo il grilt marino (quel blocco rotorndo che contiene minerali ), visto che essendo troppo piccoli i pulli, non li farebbe bene,e protrebbe causare anche situazioni spiacevoli.

Oltre pastone ( pastone non giallo, che si trova nei negozi di animali, visto che è davvero grasso, e farebbe solo male al fegato dei piccini), e una buona miscela, non li serve altro, togli la verdura, che non fà bene ai pulli !

I pulli uscirannò dal nido , quando si sentiranno pronti, non ce un tempo preciso, alcuni escono verso i 15-16, alcuni anche dopo 25 giorni ( esempio la mia ultima cova ), e via dicendo.

Dopo anche se vedi che più avanti i genitori scacciano i piccolo, assolutamente non metterli da soli, visto che come minimo per 35-40 giorni devono stare assieme con i genitori, se no rischi solo di avere novelli, non capaci di sbucciare semi, e di conseguenza muoiono, visto che dopo non potrai neanche rimetterli con i genitori, non li accetterebberò più.

Oltre questo non devi fare altro che lasciarli più in pace possibile, il resto lo faranno tutto loro ; )

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

si sn bellissimi!!!grazie mille a entrambi!siete stati chiari e gentilissimi!solo una cosa per il pastone io gli sto dando raff (me l ha dato il negozio di animali) va bene ? gli ho dato anke un pò di kiwi va bene o devo evitare ? ho notato che ne mangiano pochino di sto pastone mangiano prevalentemente osso di seppia e semi normali è tutto regolare si ? attendo vostre risposte!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, i negozianti devono vendere, perciò ti danno le cose che hanno loro, di certo non ti dicono , guarda che io ho questo pastone, ma crea problemi ai pulli , visto che è troppo grasso.

Se è quello giallo della raff non va assolutamente bene, certo, non è veleno, ma i piccoli potranno avere anche problemi gravi al fegato e via discorrendo, prova a leggere dietro la confezzione, e dimmi per favore quanta % ce di grassi, proteine , fibre e ceneri ?

Comunque il kiwui eviterei, perchè è molto acido, piuttosto mela,pera ecc..meglio evitare frutti troppo aciduli, come esempio arancia.

Comunque si, è tutto regolare, mangiamo semi, poi un pò di pastone, bevono un pò di acqua, e dopo lo ridanno ai pulli, magari anche quando non sei li a guardali lo mangiano più spesso !

Alla fine in natura, svezzano i piccoli con soli semi, non sono fortunati come quelli in cattività ; )

Spero di esserti stato utile, se ce qualcos'altro, chiedi pure !

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao ho visto dietro alla scatola e negli ingredienti non viene espresso la percentuale dice che ci sn grassi oli ecc ma nn viene specificata la quantità!!tu allora che mi consigli ? il tuorlo dell uovo sodo al posto di quello ? o un altro tipo di pastone ? tu che pastone usi ?? bho!!!dimmi tu!!mi affido a te!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè su un'altro forum, apposta di allevamento dei mandarini, su 5000 utenti, neanche uno consiglia quello giallo della raff, propio perchè col tempo provoca problemi, essendo veramente molto grasso!

Ce quello della Orlux che è molto buono, comunque ormai se hai cominciato con quello finisci con quello, poi lo cambierai, non è veleno, solo che è veramente troppo grasso : )

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio non scrivere il nome della marche, perchè magari lo tolgono visto che non si può ; )

Comunque, no, quello è un pastone fortificante, come lo dice il nome, serve un pastone per lo svezzamento, per l'allevamento ,che non è quello con la frutta, nel link che ti ho dato via Pm, lo trovi di sicuro, anche quello è giallo, ma contiene veramente proteine giuste e grassi limitati, ioppure lo puoi fare anche te' il pastone, ma devo cambiarlo ogni giorno ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bello! scusa se ho scritto il nome della marca :-) l ultima cosa dopo non ti rompo più!ho deciso di fare naturare il pastone cosi evitiamo si grassi!!che ingredienti ci vogliono ? va bene tuorlo di uovo ( sodo o crudo dimmi tu ) miele e acqua ? senno dammi una bella ricetta tu :-) grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...