Vai al contenuto

Quante Volte Si Può Fare Il Bagno Al Nostro Cane?

elyro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ogni tanto torno a trovarvi e spero possa farvi piacere.

Due domande:

1-ogni quanto gli si può fare il bagnetto ai nostri cani?

2-il mio è un cucciolo di cavalier king di 5mesi e più o meno esce in modo continuo da 2 mesi circa e prima per abituarlo fin da subito a fare i bisogni fuori, stava davanti casa perchè i vaccini non erano finiti.

Ovviamente anche quando stava davanti casa capitava che incontrasse altri cani, però tutt'ora quando incontra altri cani tende a scappare tirandomi tanto al guinzaglio, come mai?

grazie

elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il bagno con l'acqua si fa due volte volte all'anno, sempre con prodotti appositi per cani. Fare bagni troppo frequenti toglieere il naturale grasso prottetivo presente nella pelle potrebbe causare dermatiti. In sostituzione dell'acqua puoi passare sul pelo un panno imbevuto di acqua e aceto bianco. Per un po' ha un po' di odore ma deterge bene.

Probabilmente con gli altri cani si comporta così perchè impaurito, prova a farlo socializzare con cani tranquillie cuccioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì si dovrebbe permettere ai due cani di annusarsi. Se il cane ha paura ed è al guinzaglio questo è un po' difficile. Puoi provare a usare il guinzaglio allungabile in modo che quando incontri un cane tranquillo puoi lasciare il guinzaglio lungo così il tuo cane può avvicinarsi come meglio crede. E' consigliabile all'inizio abituarlo alla compagnia di soggetti ben socializzati

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prova ad avvicinarlo sempre allo stesso cane puo essere che il tuo cucciolo sia un po diffidente e prima di avvicinarsi ad un estraneo lo deve incontrare piu volte.....

ho gia incontrato un cane simile solo dopo chen ha incontrato 10 volte la mia Angel si e messa a giocare, :bigemo_harabe_net-163: pensando che il cane fifore era un incrocio con un lupo gia di 2 anni e la mia belva aveva 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo fare bagno ogni volta che ci serve. ma devi utilizzare un shampoo a PH neutro, adatto per lavaggi frequenti, usato con tranquillita' sui cuccioli e su soggetti sensibili ad allergie. o un shampoo a secco - s*** r***e. io ho un cucciolo bichon bolognese con mantelo bianco, chi ha bisogno di bagno completo ogni settimana.

Modificato da zarina
Non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...