Vai al contenuto

Coppia Focosa?!?

Ospite
 Share

Recommended Posts

Ri-salve a tutti!sono ritornata ancora una volta per i miei diamantini, che si divertono a fare uova in continuazione!Gli ultimi pulli sono nati a Pasqua (3 cova da gennaio)Ora i pulli non sono ancora svezzati ma i genitori già litigano di nuovo, tra loro e a volte attaccano anche i figli.Non posso già dividerli non hanno ancora un mese,e non posso mettere un altro nido sarebbe il quarto senza nessun periodo di pausa da 5 mesi!è assurdo!Per ora divido i pulli un po' col papà e un po' con la mamma,ma entrambi appena notano il nido entrano dentro oppure lo rompono uff *-+-+-* .Non posso stare sempre lì a controllarli..Cosa posso fare?Grazie a tutti :D

Trinity84

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!In attesa di una vostra risposta vi volevo chiedere è probabile che sia il pastone a renderli più aggressivi?Tutti e due i diamantini continuano ad attaccarsi a vicenda e sempre contro i piccoli.Ho tolto anche il nido perchè era un altro motivo di litigi e lo rimetto la sera solo per i piccoli.Ma ora non so se si sono di nuovo accoppiati e quindi lo devo rimettere.che faccio?Poi per curiosità quando si può togliere il nido definitivamente per i piccoli?Ok troppe domande Eh?:D Magari per ora mi farebbe piacere risolvere prima il problema..Grazie come sempre!

Trinity84

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

E , in effetti 4 cove sono veramente troppe, io ne faccio 2 all'anno, e comunque anche se vengono fatte 1 dopo l'altra , non succede niente per 2 volte, basta che dopo riposano tranquilli!

Per i pulli che vengono attaccatti dai genitori, di consiglio di togliere propio definitivamente il nido, perchè dopo ovvio che i genitori vedendolo, voglio rifare un'altra covata, se ci sono pezzi di yiuta qualcosa cerca di eliminarli tutti, e magari appendi solo 1 pezzo di stoffa a alla gabbia per saldo, cosi il maschio di distrae un pò,, per il pastone no, non è di certo quello, alla fine non puoi neanche toglierlo perchè serve per i novelli

Comunque aspettiamo che risposta qualcuno con qualche esperienza più di me' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti