Vai al contenuto

Cocorita Insanguinata


Ospite
 Share

Recommended Posts

Per favore, mi serve aiuto urgente per capire cosa succede alla mia cocorita. Si strappava spesso le piume della coda, fatto che è migliorato notevolmente da quando la gabbia non si trova più vicina a la televisione. Ma oggi ha ricominciato e si è strappata delle piume lunghe e robuste fino al punto che dove c'erano piume, ora c'è tanto sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Oddio...... ho paura che la tua cocorita si stia strappando le piume perchè depressa... mi raccomando stacci dietro il più possibile altrimenti potrebbe andare male, molto male (penso tu abbia capito cosa intendo)

hai fatto benissimo a spostarla da dove la tenevi prima, non era per niente un posto adatto per un pappagallo.

io ti consiglio di fornirgli sempre frutta e verdura freschi tutti i giorni, portarla per un controllo subito dal veterinario e chiedere semmai ai nostri esperti (ad esempio Bardo) e cercare di tenerci informati il più possibile.

Mi raccomando devi essere la sua ombra!

Da quanto è che si strappa le piume? giorni, settimane oppure mesi?

Se hai dubbi chiedi pure :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veterinario?? Tre settimane fa sono andata di persona (senza cocorita) a raccontare cosa succedeva al veterinario che cura la mia cagnolina. Mi disse che non sapeva niente di uccelli e che mi avrebbe fornito i dati di qualche vet ornitologo al più presto possibile. Ma non mi ha più chiamata. Sono vicina a Monza, se conoscete un bravo vet che capisca di cocorite, per favore, fattemelo sapere.

Frutta mangia tutti i giorni, mela, pera, pure pomodoro, pane e biscotti, oltre il suo mangime. Ha un compagno con chi "parla" e si bacia sempre. Di giorno stanno fuori e di notte, in cucina. Cosa sbaglio?? Ha iniziato a strapparsi dalla prima settimana che era a casa, a gennaio. Al inizio poco, poco, piume piccole e "non rilevanti"; ma ora si ha tolto le lunghe della coda fino a sanguinare. E' successo negli ultimi giorni in cui per il freddo, il vento e la pioggia costanti non l'ho portata fuori. Continuerò a cercare veterinario. Domani vedrò a leggere ancora.

GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego comunque io abito vicino Siena e non so proprio quale veterinario raccomandarti....

per l'alimentazione è perfetta quella che le dai, continua così... magari fai qualche ricerca su internet, anzi adesso ci dò un'occhiata io e se trovo qualcosa te lo invio tramite messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ha il compagno... e pure ho messo nido perché non gli mancasse niente (se vogliono, vogliono, se no, non l'useranno). Ora la gabbia si trova su un tavolino che posso spostare fuori se c'è bel tempo o posso entrare e mettere vicino alla porta-finestra di notte o se piove. Questa settimana ha mangiato insalata, ancora mela, pera, fragole. Oggi sono uscita e qdo sono tornata si era strappata le ultime piume!!! Ci sono i buchi! Vedo subito gli indirizzi vet e chiamerò uno per uno domani (oggi è festa).

GRAZIE ANCORA, I VOSTRI CONSIGLI SONO UN TESORO.

Bye *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un veterinario aviario specialista in pappagalli a Lissone, uno tra i 6 che esistono in Lombardia!!! Mi ha chiesto di portare tutto: gabbia, cocorita e compagno. E sai che????? La cocorita è cocorito: dalla domenica a lunedì mattina è comparso il blu nel becco. E ormai solo buchi e sangue, niente piume!

Ho dovuto lasciargli tutto così ed entrambi sono stati ricoverati. Povera cocorita! Pure il nido c'era! Sto aspettando la telefonata x sapere la diagnosi.

Ti farò sapere. <_< Sono ottimista. GRAZIE ANCORA.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io spero non sia nulla di grave e speriamo anche che il tuo cocorito riesca a uscire da questa orribile esperienza!! SIAMO TUTTI CON TE E CON LE TUE COCORITE!! baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sembra risolto! Venerdì sono andata a prendere cocorite. C'erano troppi pali, giochi ecc. nella gabbia, quello non va bene. La cocorita aveva un batterio molto aggressivo, ora dovrà essere medicata per tre volte (ogni 7 giorni). Sta molto meglio ed è diventata bella (bello! xché maschio è).

GRAZIE DELL' APOGGIO. Senza, non avrei risolto niente!!!!!!!! BACI :bigemo_harabe_net-117

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contentissima!! e comunque noi siamo qui per questo, no?! per aiutarci a vicenda.. se hai bisogno o altro noi siamo qui! siamo una grande famiglia! :bigemo_harabe_net-117:

baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...