Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vorrei kiedervi cm mai, dopo pochi giorni dal parto, i cricetini "spariscono" dalla gabbia, divorati dai genitori stessi...all'inizio pensavo gli avesse dato fastidio il fatto di aver visto qualk estraneo, ma questa volta sono stato attentissimo e nonostante ciò da 9 ne sono rimasti sl 5... :bigemo_harabe_net-102:

Aiutatemi a fare sopravvivere almeno questi...ho pensato di separarli già dai genitori, ma è possibile quando hanno ancora 12 giorni di vita??!

Inviato

Secondo me dovresti separarli...

Inviato

No, non separarli assolutamente da entrambi, ma solo dal padre! La mamma deve ancora crescerli fino a circa un mese di vita... Che razza sono i tuoi criceti? Comuque mi spiego meglio: non sempre, ma a volte capita che il maschio uccida i piccoli, ed in quel caso va tenuto separato dalla femmina e dalla prole. Di solito si tende a consigliare di toglierlo subito, ma in alcuni casi non uccide i piccoli e anzi aiuta la femmina a crescerli... Quindi conviene valutare la situazione, ma in questo caso mi sembra palese che sia necessario toglierlo. Un altra spiegazione potrebbe essere plausibile nel caso in cui tu avessi toccato i piccoli... E' successo? Perchè i genitori potrebbero averli uccisi avendo sentito un altro odore... Comunque sia non togliere assolutamente la femmina dalla gabbia e se l'hai gia fatto riintroducila immediatamente o i piccoli potrebbero non farcela! <_<

Inviato

confermo, la madre deve rimanere con i piccini!se no moriranno!segui il consiglio di Erika

Inviato
Secondo me dovresti separarli...

Hanno ragione Erika e Francesca!! (Ehm.......scusate mi sono sbagliata) :unsure:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...