Vai al contenuto

Anatre


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuova e prima di inziare questa discussione vorrei innanzitutto fare i miei complmenti :bigemo_harabe_net-122: a questo forum e ovviamente presentarmi:mi chiamo Barbara e vi scrivo da Perugia.

I primi di Aprile ho acquistato una coppia (speriamo che lo sia effettivamente :lol: ) di anatre. Crescono a vista d'occhio, stanno in un piccolo recinto in giardino (se non ho la possibilità di guardarle a vista) oppure pascolano libere. La notte le riporto in casa, per sicurezza, ma iniziano ad essere un pò troppo grandicelle, ho quindi l'urgente necessità di preparare un ricovero. Avete consigli su come costruirlo?le dimensioni? se il legno può andar bene come materiale? Pensavo ad un ricovero con una apertura non centrale ma laterale con uno sportellino in modo da poterle chiudere di notte!

intanto vi posto le foto delle paperette e della loro "evoluzione" in sole tre settimane :lol:

paperine.jpg

grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvunuta !

è davvero una buona idea costruire un ricovero che possa accogliere le anatre durante la notte...specialmente se il luogo non è tranquillissimo.....secondo me il legno con il passare del tempo c'è il rischio che possa marcire con le pioggie ecc...perciò per costruire qualcosa di più sicuro sarebbe meglio realizzarla con materiali più resistenti...mattoni oppure in tufo rivestito poi con il cemento....per le dimensioni...puoi scegliere tu,l'importante che non sia troppo stretto e che sia illuminato per non farle sentire in trappola nel caso saresti costretta a tenerle chiuse per un periodo quasi lungo durante le giornate freddissime di inverno....buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. mi sono appena iscritta xchè voglio allevare al meglio le mie anatre con i vostri consigli: uso questo post xchè il mio quesito è simile.

basta una semplice rete x tenere lontani gli animali notturni (volpi, faine, gatti) dalle mie antre?

mi spiego, ho due antre di 3-4 settimane e generalmente di giorno le tengo nel recinto che quest'estate conteneva l'orto di mio padre, però la sera le metto in casa in una cesta e la mattina le rimetto fuori. stanno nel recinto xchè in giardino ho 2 cani da caccia e anche se uno di loro è rassegnato al divieto di papparsi le anatre l'altro non è ancora molto convinto.

volevo però abituare le anatre a stare fuori anche la notte ma considerando che una decina di anni fa in piena notte una faina s'è mangiata la mia anatra dell'epoca superando la rete che circonda il giardino mi chiedo come poter proteggere al meglio le mie bestiole senza privarle della loro libertà.

pensavo di fare una casetta con una porta chiudibile x la notte e accessibile anche di giorno se vogliono ripararsi.. però così non posso allontanarmi nemmeno un giorno da casa... xxchè ogni sera c'è la porta da chiudere.

come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...