Vai al contenuto

Sesso Gloster Corona, Help!


Ospite

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vorrei farvi i complimenti!Davvero ricco di contenuti per i nostri amici pennuti :)

Sabato ho acquistato un canarino Gloster Corona, l'allevatore me l'ha venduto per maschio, ma fino ad ora non ha emesso nemmeno un accenno di canto:(

Stamattina quindi ho cercato di soffiare sotto la coda per capire, dalla cloca, se fosse realmente maschio,ma son entrato in panico perchè davvero non riesco a distinguere.Vi posto la foto che ho scattato sperando che qualche occhio esperto possa illuminarmi!Grazie:)23042009007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Da quello che sò il maschio è molto più canterino della femmina, mentre la femmina emette dei cip rudimentali, infatti sono solo i maschi che possiedono qualitò canore !

Nel caso non riusciresti a saperlo dal canto, tocca andare a vedere il dimorfismo sessuale, che però se uno non è esperto, non dico che è impossibile, ma non è poi così facile da constatare !

Molto delicatamente devi prenderlo e girarlo in modo che sia a pancia in su e gli soffi vicino all'attaccatura della coda,quello che è più pronunciato diciamo è il maschietto, come hai fatto tè dalla foto.!

Sembra una femmina quella, poi se dici che non canta quasi mai, non dico che sono sicuro, però può essere molto probabilmente una femmina ! ;)

spero di esserti stato utile !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Light, mi sei stato utilissimo!In realtà quello che non riesco a capire è come devo interpretare la parte pronunciata:( Nel senso, anche il soggetto della foto sembra essere pronunciato sotto la coda, di profilo vedo la "protuberanza"...non è proprio piatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...