Vai al contenuto

Canarina Con Zampa Spezzata!


Ospite

Recommended Posts

buonasera a tutti, volevo chiedere ai più esperti una cosa riguardante la mia canarina, vi spiego: ieri nel pomerigio ho trovato la canarina sul fondo della gabbia con una zampa spezzata, sulla parte della coscia, era anche in cova tant'è che proprio ieri ha fatto l'ultimo uovo, purtroppo sul fondo della gabbia.

ho anche un'altra coppia di canarini che hanno terminato di deporre le uova 4 o 5 giorni prima, mentre questa l'ultimo delle 4 uova l'ha deposto ieri.

l'altra coppia intanto ha 5 uova, poichè questa canarina non può covarle le ho massa nel nido dell'altra che per fortuna sta covando ma stanno strette, una accavallata all'altra e poverina da 5 uova se ne ritrova 9 da covare.

mentre la canarina con la zampa spezzata l'ho portata dal veterinario e grazie alla sua visita si è capito dove c'è la frattura, ha provveduto a bloccare la zampa e si spera che fra 25-30 giorni tutto torni alla normalità........

la mia domanda è: la seconda canarina che ha le 5 uova sue più 4 dell'altra , riesce a tenerle al caldo tutte quante??

i piccolini che nasceranno 5 giorni prima causeranno problemi a quelli che nasceranno 5 giorni dopo?? devo fare qualcos'altro??, datemi dei cosigli.....nn so cos'altro fare :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per la tua canarina... c'è da dire però che 9 uova sono tante per una singola canarina.. del resto, se non hai altre coppie c'era poco da fare se non volevi buttarle via. E' un po' brutto da dire, ma forse sarebbe meglio che qualche uovo risulti essere infecondo, in modo tale da non avere effettivamente 9 pulli da sfamare ma 6-7, che comunque sono tanti. Come vanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...