Vai al contenuto

Riproduzione Pesci Combattenti


Bietta

Recommended Posts

il maschio preparerà un nido di bolle galleggiante. Per aiutarlo puoi mettere un dischetto di sughero pulito tipo sottobicchiere. Movimento dell'acqua deve essere debole per non rompere il nido. Dopo l'accoppiamento molto particolare del resto, sarà il papà pesce ad accudire le uova ed ad attaccare le uova o i piccoli che cadono sul fondo. I piccoli appena nati per circa due giorni si nutrono del loro sacco vitellino, poi dovrai subito recuperarli, separarli dai genitori ed allevarli con naupli di artemia viva. Ricorda che si cibano solo di quello in quanto vivo e di piccolissime dimensioni. Ti consiglio vivamente di procurarti le artemie possibilmente le uova di artemia sgusciate, eviti la noia di separare i gusci dalle artemie. I gusci per i piccoli pesci sono fatali. Auguri :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche polistirolo o meglio piante galleggianti tipo salvinia...

Dopo la deposizione, togli la femmina altrimenti il bettone la farà fuori.

Ne ho allevati parecchi, mangiano anche il mangime liquido per avannotti, se proprio non puoi dare naupli di artemia...

Attenzione al maschio, dopo i primi giorni di cure parentali, e cioè appena i piccoli vanno in nuoto libero, tenterà di mangiarseli, togli anche lui e lascia i piccoli da soli.

Non ti consiglio di togliere i piccoli, sono microscopici e non ci riuscirai. Metti una calza di nylon davanti all'entrata del filtro, altrimenti se li succhierà.

Metti, come detto da Pelma, il filtro al minimo prima dell'accoppiamento, per non rompere il nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere la femmina con il mio combattente maschio e l'ha fatta fuori.. :bigemo_harabe_net-102: allora ho provato a metterne un'altra e a tenerli sottocontrollo..ma il maschio ha iniziato a inseguirla e a morderla come quell'altra..perchè quest'atteggiamento?? non dovrebbe semplicemente accoppiarsi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente fanno così... fortunatamente non tutti, ma lo fanno... metti la femmina in una sala parto trasparente, e liberala solo quando vedrai la papilla riproduttiva pronta ( sotto la pesciolina si vede un puntino bianco quando è feconda e piena di uova) e quando lui avrà preparato il nido di bolle, solo allora saranno pronti e non si ammazzeranno ... appena finito l'accoppiamento e cioè la deposizione delle uova, toglila di nuovo... e lascia a lui la cura delle uova, quando gli avannotti andranno in nuoto libero e il nido si sarà sfatto... e cioè dopo qualche giorno, togli anche il maschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...