Vai al contenuto

Boys Will Be Boys...


zadig_85
 Share

Recommended Posts

Se sterilizzi i maschi presumo che non ci siano problemi.....diventano molto più calmi e di solito è una operazione che viene fatta anche per far convivere due maschietti insieme....quindi apparte problemi caratteriali che non possiamo certo prevedere, sarebbe una cosa fattibile.

Certo 4 in una sola gabbia ci vuole un alloggio davvero ampio.

Per quanto riguarda la sterilizzazione non è un operazione complicata se fatta da un veterinario esperto in animali esotici e competente.

Ci sono alcuni parametri da rispettare però.....il primo è che i maschietti siano già sviluppati, di solito intorno ai 5-6 mesi di età.....devono superare i 600 gr di peso .....poi dovrai tenerli separati dalle femmine dopo l'operazione almeno per un mesetto perchè potrebbero essere comunque ancora fertili.

Io ho sterilizzato Ichi e devo dire che è stata più stressante per me che per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio. avevo letto la storia di ichi sul forum. io spero di non doverli sterilizzare, per ora li tengo separati, ma non vivo da solo e le gabbie sono tante. ho preso una gabbia molto grande, dove ora alloggiano i due maschi con una griglia che li separa.non si stuzzicano affatto, direi che si stanno anche simpatici, ma guai alle invasioni di territorio...

vorre metterli tutti insieme lì, c'è anche la possibilità di aggiungere un secondo piano, ma aspetterò comunque settembre: quest'estate a casa al mare avrò più spazio e cercherò di tenerli sempre insieme, magari riescono a convivere senza sterilizzazione...

ancora grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...