Vai al contenuto

Che Tristezza....

tittipaperinosweeney

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: ..........

salve a tutti ragazzi.......vi ricordate ?un pò di giorni fa vi diedi la bella notizia della nascita dei 5 splendidi anatroccoli.........

innanzi tutto devo delle infinite scuse a tutti coloro che stavano aspettantdo le foto.......

sono qui purtroppo per darvi una bruttissima notizia......forse avrete gia capito.....

si tratta degli anatroccoli......nessuno di loro ha fatto in tempo a compiere una settimana di vita :bigemo_harabe_net-102:

non so il perchè...non erano del tutto in forma....

una cosa così non mi è mai capitata....l'anno scorso ebbi in tutto 12 nascite...e solo una piccola anatroccola non ce l'ha fatta.....problema: occlusione della cloaca....ma perchè avviene ?....

l'ultima sopravvissuta sembrava star bene...la tenevo a casa con me...ma poi,riecco questa maledetta occlusione........

gli altri invece...hanno vissuto per circa 4 giorni...poi uno un giorno e tre in quello successivo mi hanno lasciata......

ho paura di essere stata la colpevole.... :bigemo_harabe_net-102: ...il maschio con cui si è accoppiata la femmina,è il figlio....sarà stato questo a determinare quasta catastrofe ??

l'anatra mi ha costretta a farla covare perchè ne faceva malattia ogni volta che vedeva il nido vuoto senza uova....non so se a voi è mai capitato,ma ogni 4-5 giorni si ammalava,la trovavo paralizzata..invece quando cova trova la sua pace....

voi sapete dirmi se sarà stato il problema del figlio che si accoppia con la madre a causare tutto questo? o sono nati premeturamente?...26 giorni di cova..io so che dovrebbero essere in media 28................

ci sto troppo male.....scusate.............

grazie a chi vorrà aiutarmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

mi dispiace molto per i tuoi anatroccoli !!!

Secondo mè, ma non sono sicuro, come dici tè può essere il fatto che figlio si è accoppiato con la madre, tutti lo consiglio, non solo con le anatre, con tutti , perchè i nasciuti potrebberò nascere malati, deboli e con di sicuro qualche problema, per quello si consiglia sempre magari ti mettere 1 nuovo ceppo dopo una riproduzione !

ciao e mi disp ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...e grazie per essere intaervenuti.....

io purtroppo non avevo proprio fatto presente quel problema......e mi sento anche in colpa...... :bigemo_harabe_net-102: .......

mi sa tanto che sarò costretta a togliere il maschio.......chissà se me lo accetterano in uno zoo nella zona animali acquatici....voi che ne pensate?...altrimenti non saprei a chi affidarlo...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto.. sai, accoppiare un figlio con un genitore è sempre un rischio perchè si tende ad avere una prole che potrà presentare dei problemi. Questo però non so se è sufficiente a determianre la morte di tutta la covata.. forse avresti potuto far fare una autopsia per capire bene. Comunque penso che sarà una buona cosa separare il maschio dalla femmina. Hai qualcuno a cui affidarlo? Potrai sempre prendere alla femmina un altro compagno, magari (anzi, sicuramente!) le cose andranno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bardo.....

alora la femmina l'ho separata dal maschio(suo figlio).....ora sono circa due settimane che sta con il compagno,il padre della covata...quindi tra loro non c'è alcun legame di sangue...se così si può dire....

non si rassegna!! vuole covare!ancora vuole covare....dopo queste due settimane con questo maschio le sto lasciando di nuovo delle uova per provare una nuova covata...ma secondo te è troppo presto?devo aspettare ancora un pò? oppure le due settimane sono state abbastanza sufficienti perchè le uova siano fecondate dal maschio attuale?...io avrei un pò di timore a farla covare di nuovo...posso solo sperare che stavolta vada tutto per il meglio...attendo risposte..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...