Vai al contenuto

Cagnetto O Cagnetta? Che Si Fa?


ghenya

Recommended Posts

cioa a tutti....alla cagnetta di una mia conoscente sono nati dei cuccioletti proprio ieri... sono bastardini di taglia media a pelo corto o almeno cosi dovrebbero diventare, guardando la mamma.... eccoli qui... sembrano topini! ahah

http://img27.imageshack.us/my.php?image=sany2090.jpg

http://img14.imageshack.us/my.php?image=sany2099.jpg

volevo tanto prenderne uno...ma non ho mai avuto cani e non so proprio come fare...... non ci capisco niente.

meglio un maschio o una femmina??????? la femmina è piu tranquilla???? non credo che poi si mette ad abbaiare ed a ringhiare tutto il tempo.... anche perche ai miei vicini disturba. meglio maschio per evitare accoppiamenti? bohhhhh

vorrei sapere un bel po di cose prima di prenderne uno..... che si fa? sopratutto all inizio..... spero risponderete alle mie domande! scusate per le domande stupide! ma non so proprio niente...... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che carini! In genere la femmina è più dolce ma molto dipende da soggetto a soggetto. Per quanto riguarda l'abbaiare l'importante è educarli sin da cuccioli.

Per quanto riguarda il calore la femmmina dai 6 mesi circa va in calore 2 volte all'anno. Il maschio quando raggiunge la maturità sessuale. e sente una femmina in calore nelle vicinanze tende a scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi la femmina perche certi maschi quando sentono i calori delle femmine si mettono anche a ululare tutto il giorno in piu hai piu problemi di convivenza con gli altri maschi invece con la femmina la tua vita con gli altri cani e piu tranquilla ....in piu una volta sterillizata non hai nessun problemama e per quanto riguarda la dolcezza dipende anche dalla razza che sono i cuccioli e dal soggetto ma dipende soprattutto da come li allevi!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carini! In genere la femmina è più dolce ma molto dipende da soggetto a soggetto. Per quanto riguarda l'abbaiare l'importante è educarli sin da cuccioli.

Per quanto riguarda il calore la femmmina dai 6 mesi circa va in calore 2 volte all'anno. Il maschio quando raggiunge la maturità sessuale. e sente una femmina in calore nelle vicinanze tende a scappare

come si fa a fargli capire che non devono abbaiare in continuazione sopratutto la notte? quando la femmina va in calore che si fa? non la faccio uscire da casa? perche se incontro maschietti poi m metto paura... se litigano o succede altro.....sopratutto se incontro cani randagi......

volevo prendere quello nero...ma dicono che ancora non si capisce se è maschio o femmina...sinceramente preferirei il nero al bianco visto che il bianco si sporca piu facilmente.....

però bohhh

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi la femmina perche certi maschi quando sentono i calori delle femmine si mettono anche a ululare tutto il giorno in piu hai piu problemi di convivenza con gli altri maschi invece con la femmina la tua vita con gli altri cani e piu tranquilla ....in piu una volta sterillizata non hai nessun problemama e per quanto riguarda la dolcezza dipende anche dalla razza che sono i cuccioli e dal soggetto ma dipende soprattutto da come li allevi!!!!!!!!!!!!!!

però c e il problema che se incontro cani maschi in giro chi li separa? sinceramente non vorrei sterilizzarla.....non mi sembra tanto bello.....

poi qui al mio paese c e gente davvero scema, che anche se io non vorrei farla avvicinare al loro cane loro lo fanno di proposito... uff

si capiscono gli incroci di questi cagnetti??? secondo voi resteranno di taglia media come la mamma??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene presente che la sterilizzazione previene da tumori all'utero e alle mammelle. Per non farla avvicinare ad altri cani, intendi nel periodo del calore, vero? L'abituarla sempre a non avvicinarsi ai cani potrebbe essere nocivo per la sua socializzazione.

Per le cavie, se la abitui da ccciola non penso ci siano problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene presente che la sterilizzazione previene da tumori all'utero e alle mammelle. Per non farla avvicinare ad altri cani, intendi nel periodo del calore, vero? L'abituarla sempre a non avvicinarsi ai cani potrebbe essere nocivo per la sua socializzazione.

Per le cavie, se la abitui da ccciola non penso ci siano problemi

farla avvicinare ai cani tranquilli e non pericolosi si....certo...... ma ai cani tipo pitbull boxer...no...c ho paura anche io...... mi spavento troppo...... comunque io sono troppo confusa! mi son fatta mille complessi! chi dice una cosa chi ne dice un altra!.........

insomma che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cavie se e abituata fin da quando entra in casa non ci sono problemi il mio labrador dormiva in cuccia con i criceti e anche loro stavano sulla sua testa a dormire e il poverino rimaneva immobile fin quando non si svgliavano (quindi per almeno 40 minuti buoni ) e quando mangiava andavano a prendegli le crocchette e mangiavano insieme a lui una tenerezza assoluta :bigemo_harabe_net-172: ...

Per quanto riguarda la sterilizzazione della femminuccia io una cagnetta Lilly l'ho sterillizata e ssta beneissimo e l'altra la piccola Angel lo faro a breve.... comunque i giorni a rischio non sono tutto il calore ma gli ultimoi 4 o 5 solo in questi giorni infatti la femmina accetta il maschio negli altri ti assicuro che potrebbe anche avvicinarsi un alano ma la cucciola lo morde e il maschi non insiste ma se ne va ( Angel e un jack quindi piccolo ha scacciato a morsi un alano maschio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma e consigliabile lasciarli con la madre fino ai 2 mesi ....

I cuccioli sono molto carni ma dire a che razza assomigliano è ancora prematuro.....i cuccioli bianchi sono stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei anche aspettare fino a giugno...ma ho paura di rimanerci fregata, se questa ragazza li da via prima.... perche da come ho capito mi sa proprio che neanche aspetta i due mesi.... io questa cosa non la sapevo........io gia le ho detto che voglio quello nero...e lei mi ha risposto che lo da a chi viene prima..... se non dovesse aspettare i due mesi e se li leva prima veramente??????????????? che faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non attende i tempi giusti x lo svezzamento lascia perdere e aspetta la prossima cucciolata...

ce ne sono tantissimi cuccioli e soprattutto,facendo un giro al canile,potresti trovare un cane adatto a te.

questo soprattutto perchè non avendo esperienza in merito penso sia ancora più difficile accudire un cucciolo in fase di svezzamento.

detto questo x quanto riguarda la scelta tra maschio e femmina ti dico subito che la questione abbaiare,sollevata da te,non è attribuibile in maggior misura ai maschi...

io ho una cangolina e abbaia tantissimo,ogni rumore,ogni volta che vede noi mangiare,ogni volta che vuole qualcosa abbaia come una forsessata... :lol:

lei è sterilizzata,questo perchè ad ogni calore si può associare una gravidanza isterica,il che comporta produzione di latte,somministrazione di farmaci e rischio di tumori alle mammelle.

la sterilizzazione,almneo dal mio punto di vista,non è nulla di crudele...

wendy vive benissimo,felice come una pasqua,in ogni periodo dell'anno.

l'unica pecca è l'aumento della fame e quindi l'aumento di peso che si può controllare con una dieta equilibrata.

x la socializzazione dipende dal carattere del cane...

lei è di indole aggressiva, lo è sempre stata,fin da piccola e non solo con i cani,ma anche con i bambini,quindi alle femmine non la faccio avvicinare e ai maschi ci vado con cautela,poerò vedo dalle mie parti molto rispetto da parte dei padroni di cani tendenzialmente aggressivi,a prescindere dalla razza...

li richiamano e li legano se vedono che la mia ha paura e se prorpio vedo un cane libero la prendo in braccio e chiedo gentilmente di richiamarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti non ci sono canili.....e i miei non sarebbero disposti ad accompagnarmi....gia è da tanto tempo che ne voglio uno! sono troppo impaziente.. comunque anche se non lo prendo io, e aspetto, li darà sempre ugualmente ad altri....quindi chi lo sa se questa gente ha gia esperienza in merito......quindi mi sa che non cambia niente....

e poi meglio questo che uno acquistato.... visto che i miei preferivano comprarlo e io gli ho detto di no...che non è giusto comprarli....

qualche annetto fa una mia amica trovò una cagnetta piccola piccola... le dava il latte col biberon... e non l ha mai sterilizzata.... fino ad ora sta benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora andiamo in ordine...

non ho detto di acquistarlo in negozio nè di precipitarvi in un canile e 300 km da casa vostra,ho semplicemente detto che se non è svezzato bene può avere difficoltà dopo!

un amico ne ha preso uno in fase di svezzamento poichè era uno di quei cagnetti proveniente dall'est,ma dopo 15 giorni di cure veterinarie è morto.

certo non era colpa del mio amico e il cucciolo aveva problemi suoi,ma sicuramente si riscontrano difficoltà nel prendersi cura di un cane di 30 giorni.

inoltre acquistare un cane non è reato,ognuno decide dove prendere il proprio cucciolo x le proprie motivazioni.

secondo,i cani non sterilizzati non necessariamente devono avere un tumore,ma le probabilità sono alte e le gravidanze isteriche molto noiose,sia x il cane che x le persone che lo accudiscono,perchè portano scompensi non indifferenti.

terza,e ultima cosa,la fretta in questo genere di "acquisto" non è l'ideale,perchè prendere un cane è una responsabilità,quindi meglio avere pazienza e prendere un cane che sia più adatto a te,alle tue abitudini e alle tue conoscenze in merito.

poi voglio precisare che questa è una mia opinione basata sulla mia esperienza con il mio cane,quindi contestabile da chi la vede in maniera diversa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!..volevo chiedere un altra cosa... forse è una domanda un po stupida ..non lo so... ma la faccio ugualmente... ...ad esempio...tra questi cuccioletti qui...come faccio a capire quello che fa piu per me? ancora sono piccoli e non si capisce il carattere... cioe a me piacerebbe nero però poi non posso sapere se è piu giocherellone, se è piu tranquillo...

perche ho notato che quando prendevo in braccio quelli neri cercavano di scappare..come se non volevano stare con me....quelli bianchi invece erano tranquillissimi...........posso capirlo gia da questo?si puo capire cosi il loro caratterino? scusate la mia ignoranza....vorrei capire..... perche gia c ho i problemi con la cavia che è testa dura! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sceglierlo ti consiglio: quando viene il momento di partarlo a casa, vedi chi ti si avvicina meno timidamente. Adesso puoi vedere come mangiano, chi si attacca per primo alla mammella in genere è il più intraprendente. Tieni presente che queste sono solo indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho preso wendy aveva 6 mesi e dal primo giorno voleva scappare,tornare a casa dai suoi ex proprietari...

adesso a distanza di 10 anni darebbe la vita x me ed è molto più coccolona e tranquilla dell'inizio.

magari alcuni di loro sentono più forte il contatto con la mamma e x questo non vogliono essere allontanati da lei,o più semplicemente hanno un caratterino più esuberante e stare in braccio li fa sentire costretti e privati della libertà di scatenarsi! :lol:

i cuccioli possono cambiare crescendo...

essendo così piccoli penso si possa capire poco del loro caratterino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanti mesi è possibile portarlo fuori? con bambini, altri cani ecc ecc...mi hanno consigliato di non portarlo in giro per un mesetto...cosi il cane inizia a capire chi è la padrona e non scappa quando vede gente.....è giusto??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di portare fuori il cucciolo e metterlo a contatto con altri animali aver terminato solo dopo aver terminato la profilassi vaccinale. Nel frattempo puoi portarlo fuori solo a in luoghi sicuri come ad esempio il tuo giardino e farlo avvicinare ad animali vaccinati. Secondo me non è vero che deve capire chi è la padrona per poter uscire, per evitare che un cane scappi va abituato al richiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...