Vai al contenuto

Battito Di Denti E Pappa


Mag

Recommended Posts

Allora fanciulle e fanciulli.

Innanzitutto oggi il piccolo Champagne mi ha fatto un meraviglioso regalo: nell'ultima settimana ha messo su 40 grammi! Visto il "su e giù" (+20-20 etc.) delle ultime settimane non posso che essere soddisfatta.

C'è però un suo comportamento che non capisco .

La mattina appena alzata, mentre loro sono già sull'attenti, tagliuzzo la pasticca di vit.C per i piccoli e do ad ognuno il suo pezzettino.

Lo divorano e si mettono con le zampine sulla parete della gabbia che dà verso la cucina pigolando per la richiesta di cibo mentre io lavo e asciugo le verdure.

A volte fischiano davvero forte, ma Champagne, solo la mattina, alterna questa richiesta a un battito di denti quasi costante che termina appena metto in gabbia la ciotola.

Non riesco proprio a capire questo suo comportamento, chiede il cibo, mangia abbastanza cibi sia più morbidi che più duri, ma non si ingozza come il fratellino.

Potrebbe essere dovuto al fatto che la mattina ha fame e la cosa lo innervosisce? Nonostante la sera io riempia in modo inverosimile la greppiera e la pallina con il fieno, la mattina è sempre tutto finito.

E se fosse per la fame, mi converrebbe lasciare qualche "trifoglio" di pellet anche durante la notte o continuare così a dar loro solo fieno?

Se il comportamento non è dovuto alla fame, quale potrebbe essere la causa? Avete esperienze a riguardo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si si esatto...guarda il mio Ichi lo fa quando vede che sto arrivando con la pappa......si vede propiro che è emozionato e non vede l'ora di mangiare....allora batte i denti, ma proprio come se dicesse "mmmmh che fame" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...