Vai al contenuto

Maschio Strappa Piume


Ospite

Recommended Posts

da quasi 3 anni ho una coppia di diamantini che mi hanno fatto piu' covate, curando con attenzione la prole. da quasi 2 mesi il maschio ha cominciato a strappare e mangiare le piume della femmina che e' rimasta quasi senza soprattutto su dorso, collo e petto. Sono preoccupato , cosa vuol dire? Attualmente stanno svezzando 6 piccoli. grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

nervosismo, agitazione, paura...

di solito è il pastone a fare questo, se il maschio continua a mangiarlo e ne dai troppo lo stimoli nuovamente ad accoppiarsi...e quindi non vede di buon grado gli attuali piccoli che impegnano la sua partner..

oppure, come succedo molte volte, l'hai spostato, oppure hai spostato qualcosa vicino a loro, hai fatto sentire loro che il luogo di nidificazione non è sicuro...e questo lo ha turbato...

ultima ipotesi è lo stress..li tieni a riposo tra una covata e l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapidita' nel rispondere. Si penso che possa essere la mancata pausa tra una covata e l'altra. nelle ultime 3 covate sono state deposte le uova con ancora i piccoli nel nido. Posso separare il maschio e quando dato che stanno imboccando i piccoli! posso togliere il pastone anche se serve per i piccoli?

Ancora grazie per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...