Ospite Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 ciao a tutti....ho un piccolo di roseicollis seagreen di circa 50 giorni...lo allevo a mano già da quasi 3 settimane...e da una settimana ha a disposizione mangime,spiga di panico e acqua...non beve,però qualcosa mangiucchia...ma comunque gli dò 3 imbeccate algiorno...secondo voi quando sarà svezzato?e poi un altra cosa....ancora non sale facilmente su spalla e non è per niente abile nel volo...e ancora non si è affezionato a me in modo particolare...mi sembra strano perchè un suo fratellino era tutto l opposto...era più vivace,sentiva perfettamente i comandi,voleva stare solo con me....come mai secondo voi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 anche io ho avuto 2 inseparabili e di questi 2, uno era più "coccolone" mentre l'altro no, quindi deduco che possa essere carattere... ma non capisco una cosa, non beve e mangia poco... questo può essere un problema.. prova a dargli uno spicchio di mela o comunque frutta e verdura freschi ogni giorno, forse li piacciono di più! e magari se questo soggetto ha bisogno di attenzioni in più cerca di stargli più dietro. fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 4, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2009 Considera che tre settimane non sono molte per aver creato un forte legame con te, probabilmente ci vorrà più tempo in questo caso perchè, forse, ha un carattere meno confidente di altri. Un'altra cosa: non necessariamento un allevamento a mano creerà un pappagallo docile, perchè sul carattere del pappagallo pesano altri fattori come l'ambiente, il metodo da te utilizzato per alimentarlo, lo stress che deve subire. Lo svezzamento dura all'incirca dai 2 ai 5 mesi a seconda della specie, e un pappagallo di piccole dimensioni svezzerà prima di un grande pappagallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora