Vai al contenuto

Aiuto Sono Disperata


Ospite

Recommended Posts

questo pomeriggio in mezzo alla strada, c'era un anatroccolo mignon (10 cm a dir tanto) con delle alette di un cm.

E' piccolissimo.

L'ho portato a casa (non so come ha fatto a sopravvivere, io stessa gli sono passata sopra con la macchina e per prenderlo ho fatto marcia indietro.... temevo.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Comunque...

l'ho messo in un nido fatto con della paglia e a lato una vaschetta d'acqua.

Vorrei provare a nutrirlo per vedere se ce la fa.

Per ora gli ho dato (alle 18.00) qualche vermicello fatto di pastone per microbi volatili,

poi di nuovo alle 20.00

Adesso è lì che pigola.

Ho già tirato su diamantini e merli, ma questo paperottolo ha il becco completamente differente e non sono sicura su come fare per imbeccarlo! E non sono sicura di QUANTO dargli da mangiare e COSA.

Come faccio????

AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

gli anatroccoli sono autonomi sin dalla nascita nel senso che non hanno bisogno di essere imboccati per mangiare...lo sanno fare da soli...

però se noti che ha qualche difficoltà a mangiare allora sarebbe necessario imboccarli del cibo...io sinceramente non mi sono mai trovata in una situazione del genere però potresti provare con una siringa (ovviamente senza l'ago ) a imboccarli un pò di cibo impastato e bagnato in modo che lo ingoi senza problemi...altrimenti non mi vengono in mente altre idee...

potresti fargli mangiare un pò di pane bagnato o un pò di pasta fatta a pezzettini...e poi necessita di mangimi appositi per anatroccoli....

facci sapere !!!! spero tanto che l'anatroccolo sopravviva !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in grado di mangiare autonomamente, di solito granaglie molto molto spezzettate perchè sennò sono troppo grosse per un anatroccolo, ma anche verdura, erbette, piccoli invertebrati. se non dovesse essere in grado probabilmente c'è qualcosa che non va, e comunque, dato che potrebbe seriamente riportare qualche trauma, una visita dal veterinario sarebbe più che opportuna!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...