Vai al contenuto

Convivenza Iguane


XXXXXXXXXX

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-117:

Salve è da dicembre che organizzo l acquisto di un iguana verde . ho comperato un terrario e lo adornato con tutta la strumentazione adatta alla sua buona crescita.

visto che si e avvicinato il periodo dell acquisto, mi è venuta un idea , posso comprare due esemplari di iguane verdi e tenerli insieme ?

le dimensioni del mio terrario sono ,,,80 * 45* 50 cm .

Se la risposta è si , come si fa a capere qual e il maskio e quale la femmina al momento dell acquisto ?

se invece non è possibile la convivenza, mi consigliate un esemplare maschio o femmina ? qual e il piu bello esteticamente? e il piu facile da allevare tra i due sessi ?

la mia mail grazie per le risposte

Giuseppe dalla sicilia....

Link al commento
Condividi su altri siti

le femmine si distinguono dai maschi perche hanno come dei buchi nella parte interna delle cosce,tieni conto che la maturita sessuale avviene dopo i 3anni e questo sta a significare che se prendi un esemplare piccolo (scelta consigliata)è impossibile sapere il sesso.se le acquisti insieme non avrai problemi,i problemi si vengono a creare quando introduci un nuovo arrivo in un terrario gia abitato,l'abitante cerchera di uccidere l'intruso specie se è un esemplare grande cresciuta sola.io ho una femmina e la trovo affascinante,il maschio ha la cresta piu lunga rispetto la femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...